In questa sezione è possibile creare lo schizzo di un canale di alimentazione mediante un tipo di serie e un bilanciamento del canale di alimentazione predefiniti.
Dopo aver creato lo schizzo del canale di alimentazione, il canale dovrà essere aggiunto all'assieme stampo.
- Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Layout stampo > gruppo Canali di alimentazione e canali > Schizzo canale di alimentazione automatico
.
- Selezionare la superficie evidenziata nell'immagine seguente. Tale superficie è stata generata come superficie di separazione stampo.
- Nel menu Bilanciamento, selezionare Bilanciamento H.
- Nel menu Serie, selezionareSerie 1.
- Nella sezione Parametri, immettere:
I valori A e B definiscono il canale di alimentazione come illustrato nell'immagine seguente.
- Nella sezione delle opzioni della finestra di dialogo, deselezionare l'opzione Attiva modifica schizzo. In questa esercitazione non viene richiesta la modifica degli schizzi.
- Nella finestra di dialogo Schizzo canale di alimentazione automatico, fare clic su OK. Lo schizzo del canale di alimentazione sarà mostrato come nell'immagine seguente.
- Fare clic su Canale di alimentazione
.
- Nel menu Tipo sezione, selezionare Cerchio.
- Per le dimensioni del canale di alimentazione circolare, immettere:
- Selezionare le due lunghezze dello schizzo del canale di alimentazione che formano i 120 mm lungo le estremità più vicine ai due canali di alimentazione secondari. La selezione di queste posizioni garantisce che le punte fredde si trovino nelle posizioni corrette.
Nota: Se le punte fredde non vengono visualizzate nelle posizioni corrette o compare un errore, modificare le opzioni delle posizioni iniziale e finale. Fare clic nella cella Posizione punta fredda e invertire le opzioni del punto iniziale e finale.
- Fare clic su Applica.
Il canale di alimentazione verrà visualizzato nel modello, come mostrato nell'immagine precedente.
A questo punto, il canale di alimentazione principale è stato definito ed è possibile definire i canali di alimentazione secondari. I canali di alimentazione secondari hanno un diametro inferiore. Per le dimensioni del canale di alimentazione circolare, immettere:
- Su una delle quattro linee di schizzo dei canali di alimentazione secondari, effettuare una selezione sulla linea sull'estremità più vicina alla parte stampabile. Selezionare dei punti sulle tre linee di schizzo dei canali di alimentazione secondari rimanenti, in posizioni simili. È importante effettuare la selezione accanto alla parte stampabile in modo che le posizioni di inizio e fine per la posizione della punta fredda siano definite correttamente.
- Fare clic nelle celle Lunghezza punta fredda della finestra di dialogo Crea canale di alimentazione e immettere:
- Segmento 1 = 0 mm
- Segmento 2 = 0 mm
- Segmento 3 = 0 mm
- Segmento 4 = 0 mm
- Fare clic su OK per completare il canale di alimentazione. Il modello sarà mostrato come nell'immagine seguente.
Indietro | Avanti