È possibile salvare un'istantanea della finestra grafica come file di immagine. Per default, viene creata un'immagine delle dimensioni della vista grafica attiva. Tuttavia è possibile modificare i valori X e Y.
Accesso
|
Nella finestra di dialogo Salva copia con nome:
- Impostare il tipo di salvataggio su *.bmp, *.gif, *.jpg, *.png, o *.tiff.
- Fare clic su Opzioni.
|
Pixel
Immettere un valore intero per X ed Y.
- Impostare i valori X e Y entrambi su 0 per generare un'immagine delle stesse dimensioni dell'immagine riportata sullo schermo nella vista attiva corrente.
- Impostare il valore X o il valore Y su 0 per disporre del valore della quota diversa da zero come valore definito e la quota uguale a zero impostata su qualsiasi valore che consente di conservare la forma dell'immagine sullo schermo.
- Impostare entrambi i valori X e Y su valori diversi da zero per centrare il campo di visualizzazione in modo analogo a quello dell'immagine sullo schermo, ma la porzione della scena inclusa nella vista potrebbe risultare differente.
Mostra solo componenti attivi per la modifica locale
Questa impostazione è valida per la modifica locale di una parte o di un sottoassieme nell'assieme principale. Attivare questa opzione per visualizzare solo il componente attivo nel file di immagine. Disattivarla per includere l'intero assieme nel file di immagine.