Applicazione di un vincolo alla parte quadro - Secondo vincolo

Il tipo di vincolo Coincidente è necessario anche per il prossimo gruppo di selezione, tuttavia per modificare il vincolo si utilizzerà il tipo di soluzione Allineato. La soluzione Allineato orienta i vettori di vincolo di ciascuna selezione nella stessa direzione, anziché opporli.

  1. Nel campo Soluzione della finestra di dialogo Posiziona vincolo, fare clic su Allineato.
  2. Nella finestra grafica, selezionare il piano YZ del quadro (fare clic sull'immagine seguente per visualizzare un'animazione per la selezione).

  3. Quindi, selezionare il piano YZ dell'assieme (fare clic sull'immagine seguente per visualizzare un'animazione per la selezione).

  4. Fare clic su Applica per creare il vincolo.
    Nota: Nel vincolo creato non esisteva geometria fisica per alcuna selezione. È importante considerare la geometria di origine di parte e assieme quando si creano i modelli delle parti e li si vincola negli assiemi. Ove possibile, le parti dovrebbero essere simmetriche rispetto all'origine. Altrimenti, una faccia principale dovrebbe essere coincidente con uno dei piani di origine. Prestare attenzione quando si seleziona la prima parte inserita in un'assieme e la sua posizione rispetto all'origine dell'assieme.

Indietro | Avanti