Applicazione di un vincolo alla parte quadro - Terzo vincolo

Per finalizzare la posizione del quadro è necessario un ulteriore vincolo. Nella prossimo gruppo di selezioni, si sceglieranno il piano XZ dell'assieme ed il piano XZ del quadro.

  1. Nel browser selezionare il Piano XZ, nidificato sotto la cartella di origine dell'assieme. Il piano viene evidenziato nella finestra grafica (fare clic sull'immagine di seguito per visualizzare un'animazione per questa selezione).

  2. Nel browser, selezionare il Piano XZ, nidificato sotto la cartella di origine per la parte del quadro (fare clic sull'immagine di seguito per visualizzare un'animazione per questa selezione).

    Nota: Poiché le geometrie di lavoro, come i piani di lavoro, sono di tipo astratto e non si sta selezionando una faccia specifica, è possibile selezionarle nel browser.

    Osservare i vettori di direzione su ciascun piano. Se i vettori di direzione puntano verso la stessa direzione, è possibile inserire un vincolo di allineamento. Tuttavia, poiché in questo caso i vettori di direzione puntano gli uni verso gli altri, è necessario modificare il tipo di soluzione in Coincidente prima di applicare il vincolo.

  3. Selezionare Coincidente nel campo Soluzione della finestra di dialogo Posiziona vincolo.

    Fare clic sull'illustrazione di seguito per visualizzare l'anteprima del vincolo.

  4. Fare clic su OK per creare il vincolo e chiudere la finestra di dialogo. Ora il quadro è posizionato completamente.

Indietro | Avanti