Creazione di geometrie parametriche

Si apprenderà come creare una serie di configurazioni geometriche della larghezza dei componenti del modello per facilitare l'ottimizzazione del peso. In primo luogo, visualizzare i parametri del modello da utilizzare come parametri di simulazione.

  1. Nel browser della simulazione, espandere il nodo Robot Base.iam per visualizzare i componenti dell'assieme. Fare clic con il pulsante destro del mouse su base_plate:1 e fare clic su Mostra parametri.
  2. Nella finestra di dialogo Seleziona parametri, selezionare la casella di controllo accanto al parametro MemberWidth (Larghezza membro) per includere il parametro nella tabella parametrica.
  3. Fare clic su OK.

Definire l'intervallo del parametro.

  1. Nella barra multifunzione, gruppo Gestione, fare clic su Tabella parametrica.
  2. Nella sezione Parametri, riga base_plate.ipt, per il parametro MemberWidth digitare 1-2 nella cella Valori. Premere INVIO per aggiornare il contenuto della riga.

Quando il parametro è definito, generare le configurazioni parametriche.

  1. Nella sezione Parametri, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga MemberWidth e selezionare Genera tutte le configurazioni.
  2. Dopo la generazione delle configurazioni, è possibile visualizzarle utilizzando il dispositivo di scorrimento Valore corrente.

Indietro | Avanti