Si apprenderà come creare una serie di configurazioni geometriche della larghezza dei componenti del modello per facilitare l'ottimizzazione del peso. In primo luogo, visualizzare i parametri del modello da utilizzare come parametri di simulazione.
- Nel browser della simulazione, espandere il nodo Robot Base.iam per visualizzare i componenti dell'assieme. Fare clic con il pulsante destro del mouse su base_plate:1 e fare clic su Mostra parametri.
- Nella finestra di dialogo Seleziona parametri, selezionare la casella di controllo accanto al parametro MemberWidth (Larghezza membro) per includere il parametro nella tabella parametrica.
- Fare clic su OK.
Definire l'intervallo del parametro.
- Nella barra multifunzione, gruppo Gestione, fare clic su Tabella parametrica
.
- Nella sezione Parametri, riga base_plate.ipt, per il parametro MemberWidth digitare 1-2 nella cella Valori. Premere INVIO per aggiornare il contenuto della riga.
Quando il parametro è definito, generare le configurazioni parametriche.
- Nella sezione Parametri, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga MemberWidth e selezionare Genera tutte le configurazioni.
- Dopo la generazione delle configurazioni, è possibile visualizzarle utilizzando il dispositivo di scorrimento Valore corrente.
Indietro | Avanti