Copia speculare dei fori punzonati

Per completare il modello piegato dell'elemento di protezione, è necessario creare una copia speculare dei tre fori punzonati sulla faccia nel lato opposto. La funzionalità Specchio richiede un piano di riflessione e, a causa della procedura usata per costruire la parte, non è possibile usare uno dei piani di origine.

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Lamiera gruppo Geometrie di lavoro Piano e selezionare Piano medio tra due piani paralleli dal menu a discesa.
  2. Nella finestra grafica, fare clic sulla faccia esterna come illustrato nell'immagine seguente:
  3. Ora, ruotare la vista e fare clic sulla faccia esterna sul lato opposto. Il nuovo piano di lavoro viene creato in corrispondenza del piano medio tra le due facce esterne.
  4. Fare clic su scheda Lamiera gruppo Serie Speculare .
  5. Fare clic nel browser per selezionare il nodo iFeature del primo punzone da 2,5 mm.
  6. Fare clic di nuovo nel browser Modello per selezionare il nodo iFeature del secondo punzone da 12 mm.
  7. Fare clic sulla freccia di selezione Piano di riflessione nella finestra di dialogo Specchio per poter selezionare il piano di riflessione.
  8. Nella finestra grafica fare clic sul piano di lavoro in corrispondenza del piano medio creato al centro all'elemento di protezione.
  9. Fare clic su OK per creare una copia speculare delle iFeature punzone selezionate e chiudere la finestra di dialogo Specchio. Nel browser Modello viene visualizzato un nodo della copia speculare.

Le lavorazioni riflesse vengono ora visualizzate sul lato opposto dell'elemento di protezione.

Di seguito si creerà un modello piatto del modello piegato.

Indietro | Avanti