Inclusione della geometria in uno schizzo 3D

Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Schizzo 3D gruppo Disegna Includi geometria per copiare in modo associativo gli spigoli del modello, la geometria dello schizzo 2D e i dati wireframe importati esistenti in uno schizzo 3D.

È possibile collegare la geometria del nuovo schizzo 3D ai punti finali della geometria inclusa.

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Schizzo 3D gruppo Disegna Includi geometria .
  2. Fare clic sugli spigoli del modello, la geometria dello schizzo 2D o i dati relativi ad un wireframe da copiare nello schizzo 3D.
  3. Al termine dell'operazione, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fatto.

Se si modifica la geometria 2D, i segmenti inclusi nell'aggiornamento dello schizzo 3D vengono aggiornati. La geometria inclusa rimane nello schizzo 3D anche se la geometria 2D originale viene eliminata.

È possibile interrompere il collegamento tra la geometria inclusa e la geometria primaria. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla geometria inclusa e selezionare Interrompi collegamento. Una volta interrotto il collegamento, la geometria di riferimento rimane nello schizzo 3D e non è più associata alla geometria primaria.

Nota: Creare la geometria 2D richiesta prima di creare lo schizzo 3D. Per includere la geometria 2D dopo aver creato lo schizzo 3D, eseguire una delle seguenti operazioni: