Vista sovrapposta, finestra di dialogo

Consente di creare una vista sovrapposta per mostrare un assieme in più posizioni in una singola vista. Una vista di base, proiettata o ausiliaria è la vista primaria per una vista sovrapposta.

Consente di specificare una rappresentazione di posizione e una rappresentazione della vista disegno per la posizione e le caratteristiche di visibilità.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Posiziona viste gruppo Crea Sovrapposta

Quindi fare clic sulla vista da utilizzare come vista primaria.

Rappresentazione di posizione

Consente di specificare la rappresentazione di posizione da usare per la vista sovrapposta. È possibile usare la rappresentazione di posizione Principale. È possibile usare una rappresentazione di posizione in più sovrapposizioni.

Rappresentazione vista

Consente di specificare una rappresentazione della vista disegno da usare per la vista sovrapposta. La vista del disegno può essere diversa dalla vista primaria, in modo da consentire una vista sovrapposta che mostri soltanto i componenti necessari. Ciascuna vista sovrapposta può usare una rappresentazione della vista disegno diversa.

Selezionare la casella di controllo Associativa per aggiornare la vista quando vengono apportate modifiche alla rappresentazione della vista del disegno associativa nell'ambiente di assiemi.

Etichetta

Consente di indicare il testo dell'etichetta usata per la vista sovrapposta.

La casella di controllo Usa nome rappr. di posizione imposta il nome nel browser e l'etichetta, se pertinente. Deselezionare la casella di controllo per immettere un nome nella casella.

Mostra/Nascondi visibilità etichetta controlla la visibilità dell'etichetta della vista sovrapposta. Fare clic sul comando per modificare la visibilità dell'etichetta.

Modifica vista etichetta modifica l'etichetta della vista nella finestra di dialogo Formatta testo.

Visualizza

Consente di specificare l'aspetto degli spigoli tangenti e le geometrie di lavoro.

Spigoli tangenti imposta la visibilità degli spigoli tangenti della vista sovrapposta. Selezionare la casella di controllo per visualizzare gli spigoli tangenti. Deselezionare la casella di controllo per nasconderli.

L'opzione Ridotto consente di impostare la visualizzazione degli spigoli tangenti. Selezionare la casella di controllo per ridurre la lunghezza degli spigoli tangenti, in modo da distinguerli dagli spigoli visibili.

L'opzione Geometrie di lavoro consente di specificare se tali geometrie sono visibili nella vista sovrapposta. Selezionare la casella di controllo per visualizzare le geometrie di lavoro.

Stile

Consente di specificare lo stile di visualizzazione della vista. Per modificare lo stile di visualizzazione, fare clic su un comando.

Consente di visualizzare le linee nascoste.

Consente di rimuovere le linee nascoste.

Consente di usare il rendering con ombreggiatura.

L'opzione Stile da base consente di impostare per la vista dipendente lo stesso stile di visualizzazione della relativa vista primaria. Se questa casella di controllo è selezionata, la vista dipendente usa lo stesso stile di visualizzazione della vista primaria. Per modificare lo stile di visualizzazione della vista dipendente, deselezionare la casella di controllo.

L'opzione Layer consente di impostare lo stile di linea per la vista sovrapposta.

L'opzione Come sovrapposizione consente di impostare gli elementi della vista sullo stile di linea specificato dallo stile Layer.

L'opzione Come parte consente di impostare la geometria sugli stili di linee standard utilizzati nel modello della parte. Tutti i modelli di riferimento usano gli stili di linea di riferimento.