Le viste del disegno sovrapposte utilizzano rappresentazioni posizionali per mostrare un assieme in posizioni multiple all'interno di una singola vista. Le viste sovrapposte sono disponibili per viste di base non spezzate, proiettate e ausiliarie. Ciascuna vista sovrapposta può fare riferimento ad una rappresentazione della vista disegno indipendente dalla vista primaria.
Nel browser disegni, le viste sovrapposte vengono mostrate come nodi derivati della vista primaria, visualizzate come "PosRepName: ViewNumber.ModelName". Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di una vista sovrapposta per aprire il file del modello utilizzando la rappresentazione di posizione impostata dalla vista sovrapposta.
Aggiungere quote tra le viste sovrapposte per mostrare la distanza di cui un componente si è spostato dalla sua posizione in un'altra rappresentazione. Se la posizione del modello viene modificata, le quote del disegno vengono aggiornate automaticamente.
Linee guida per l'uso delle viste sovrapposte
- Nell'assieme, creare rappresentazioni della vista disegno che mostrino soltanto i componenti interessati. Per una vista sovrapposta ordinata, specificare una rappresentazione della vista disegno quando si posiziona la vista sovrapposta.
- Una vista sovrapposta può essere associativa su una rappresentazione della vista disegno definita.
- È possibile usare una rappresentazione di posizione in più sovrapposizioni. Nel file di assiemi, creare tutte le rappresentazioni di posizione necessarie per mostrare le varie posizioni.
- Per passare ad una rappresentazione di posizione diversa per una vista sovrapposta, eliminare la vista sovrapposta e specificare una nuova rappresentazione di posizione quando si posiziona una nuova vista sovrapposta.
- Se si elimina una rappresentazione di posizione nel modello, la vista del disegno torna alla rappresentazione di posizione principale.
- Se si converte un assieme in un assieme saldato, le sue rappresentazioni di posizione e le sue viste sovrapposte vengono eliminate.
- Le viste sovrapposte non possono essere spostate dalle relative viste primarie o copiate. La vista primaria non può essere spostata o copiata, ma le viste sovrapposte non sono incluse.