Per pubblicare una parte nel Centro contenuti

Scegliere Guida alla pubblicazione per pubblicare parti e iPart in una libreria. La parte pubblicata viene salvata come una famiglia di parti nella categoria selezionata. Prima di pubblicare una parte, è necessario mappare i parametri della parte ai parametri della categoria.

Non è possibile pubblicare una parte in una categoria in cui occorra eseguire la creazione.

Nota: Una famiglia di parti è un gruppo di parti che condivide un modello geometrico, ma presenta valori di parametri diversi. Una categoria è un raggruppamento logico di tipi di parti e include sottocategorie, famiglie di parti o entrambi.

Fase 1: Per avviare la Guida alla pubblicazione

  1. Fare clic su scheda Gestione gruppo Centro contenuti Pubblica parte per pubblicare una parte aperta attiva. In alternativa, fare clic su Pubblica per gruppi per selezionare un modello da pubblicare nell'unità locale. Viene visualizzata la finestra di dialogo Guida alla pubblicazione.
  2. Nella finestra di dialogo Guida alla pubblicazione vengono visualizzate le operazioni correnti o in attesa di pubblicazione. Fare clic su Nuova operazione.
  3. Nella finestra di dialogo Guida alla pubblicazione viene visualizzato l'elenco delle librerie con proprietà di lettura/scrittura in cui è possibile eseguire la pubblicazione. Dall'elenco Seleziona libreria, fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa per selezionare una libreria in cui eseguire la pubblicazione.
  4. Fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa per selezionare una lingua.
  5. Per pubblicare una parte selezionata dal percorso sul disco locale, fare clic su Sfoglia accanto al campo per la selezione del file di parti per la pubblicazione. Quindi selezionare una parte. Fare clic su Avanti per continuare.
Nota: Per pubblicare una parte aperta in un file di parti, fare clic su scheda Gestione gruppo Centro contenuti Pubblica parte .

Fase 2: Selezionare la categoria in cui eseguire la pubblicazione e specificare le opzioni, se disponibili

  1. Fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa, quindi selezionare una categoria in cui pubblicare la famiglia.
  2. Fare clic su Avanti per continuare.

Fase 3: Mappaggio dei parametri della famiglia

Mappare i parametri del modello sui parametri della categoria. I parametri della categoria che richiedono il mappaggio vengono visualizzati su uno sfondo giallo chiaro.

Nota: I parametri di filettatura vengono premappati automaticamente per gli elementi di fissaggio nella Guida alla pubblicazione. È possibile modificare la mappatura, se necessario.

Passaggio 4: Definizione delle colonne chiave della famiglia

Definire almeno una colonna chiave da pubblicare.

  1. Evidenziare una colonna della tabella, quindi fare clic sulla freccia > per definire una colonna chiave.
  2. Per rimuovere una colonna chiave, evidenziare la colonna, quindi fare clic freccia < per rimuoverla dall'elenco.
  3. Fare clic su Pubblica o su Avanti per continuare.

Passaggio 5: Definizione delle proprietà della famiglia

  1. Fare clic su Pubblica o su Avanti per passare alla selezione della miniatura.
  2. Per selezionare una miniatura, fare clic su Sfoglia nel campo Carica miniatura alternativa.
  3. Fare clic su Pubblica per pubblicare la parte.
Nota: Per continuare a pubblicare parti aggiuntive in una sessione, fare clic su Nuova operazione nella finestra di dialogo Pubblicazione per gruppi.
Suggerimento: È possibile eliminare le famiglie di parti con proprietà di lettura/scrittura. Nella finestra di dialogo Editor del Centro contenuti, selezionare la famiglia da eliminare, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Elimina dal menu.

Pubblicazione delle parti create

La procedura di pubblicazione di una parte creata è identica a quella precedente, tranne per il fatto che la categoria viene selezionata automaticamente. Per ulteriori informazioni sulle parti create, vedere la sezione sulla creazione delle parti.

Per le applicazioni seguenti, occorrono parti da creare: