Librerie utente esistenti del Centro contenuti

Le librerie utente di versioni precedenti con modifiche del contenuto standard o pubblicato dall'utente devono essere migrate se si desidera utilizzarle nel Centro contenuti. Se le librerie utente di versioni precedenti si trovano in un server, è in primo luogo necessario convertire le librerie allo schema di database del nuovo server. È consigliabile trasformare le librerie mediante il processo di migrazione che viene avviato automaticamente dopo l'installazione. Dopo aver trasformato le librerie esistenti sul server, copiarle nella partizione del server corrispondente alla nuova versione di Autodesk Inventor. Quindi migrare e sincronizzare le librerie utilizzando lo strumento di aggiornamento.

La finestra di dialogo Configura librerie elenca le librerie disponibili nella posizione dei Contenuti desktop o nella partizione corrispondente del server del Vault. Le librerie dell'utente non aggiornate vengono contrassegnate con la seguente icona:

Migrazione necessaria indica una libreria contenente dati di una versione precedente di Autodesk Inventor. La libreria non può essere utilizzata nel Centro contenuti fino a quando non ne viene eseguita la migrazione.
Sincronizzazione necessaria indica una libreria contenente famiglie di dati con un collegamento a famiglie primarie: alcune di queste famiglie primarie sono state modificate.

La libreria può essere utilizzata nel Centro contenuti ma i membri istanza delle famiglie primarie e delle famiglie copiate potrebbero risultare diversi.

Strumento di aggiornamento

Lo strumento di aggiornamento è una procedura guidata che consente di migrare il contenuto di librerie di versioni precedenti alla versione di Autodesk Inventor corrente, nonché di sincronizzare le famiglie copiate con collegamenti e le rispettive famiglie primarie.

Il processo di migrazione converte i modelli e i dati delle famiglie nel nuovo formato di Autodesk Inventor. Tutte le librerie dell'utente di versioni precedenti devono essere migrate e aggiornate per l'uso con la nuova versione di Autodesk Inventor.

Una libreria dell'utente di versioni precedenti è contrassegnata con Migrazione necessaria quando viene aggiunta alla configurazione in una versione di Autodesk Inventor più recente.

Il processo di sincronizzazione propaga le modifiche da una famiglia primaria alla famiglia copiata (derivata) con collegamento. I dati sostituiti nella copia della famiglia vengono conservati, ma tutte le altre modifiche vengono applicate. Se il file di modello è stato modificato, verrà sovrascritto all'aggiornamento della famiglia.

Una famiglia con un collegamento non risulta più aggiornata quando viene modificata la famiglia primaria (vale a dire se viene installata una nuova versione della famiglia primaria o se questa viene modificata). Perché sia possibile mantenere la sincronizzazione, la famiglia primaria deve essere disponibile nella configurazione del Centro contenuti. Se una famiglia primaria non è disponibile, la famiglia copiata corrispondente viene contrassegnata come aggiornata. Quando si aggiunge alla configurazione la libreria con la famiglia primaria modificata, la famiglia copiata viene riconosciuta come non aggiornata e la libreria corrispondente viene contrassegnata con Sincronizzazione necessaria.

Errori nel processo di sincronizzazione

È possibile che la migrazione automatica dei dati non venga eseguita correttamente per alcune famiglie della libreria. In tal caso è necessario correggere manualmente le famiglie. In particolare può essere necessaria l'interazione dell'utente per i seguenti dati o le seguenti modifiche.