Utilizzare l'opzione Salva copia con nome per creare una copia di una famiglia esistente e salvarla come nuova famiglia in una libreria con proprietà di lettura/scrittura. La famiglia creata dal comando Salva copia con nome viene visualizzata separatamente dalla famiglia primaria in una vista unita dei contenuti.
- Fare clic su
scheda Gestione
gruppo Centro contenuti
Editor
per aprire la finestra di dialogo Editor del Centro contenuti.
- Individuare la famiglia da copiare.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla famiglia e selezionare Salva copia con nome.
- Nella finestra di dialogo Salva copia con nome, impostare le opzioni:
- Selezionare una libreria con proprietà di lettura/scrittura in cui salvare la famiglia copiata.
- Scegliere Famiglia indipendente o Collega a famiglia primaria.
- Modificare Nome famiglia e Descrizione famiglia.
- Modificare il nome della cartella in cui vengono salvate le parti della famiglia di membri quando sono inserite in un assieme.
- Se necessario, fare clic su Revisione per visualizzare la finestra di dialogo Revisione. Esaminare la tabella della famiglia (solo le prime tre righe vengono visualizzate) e fare clic su OK. Oppure modificare l'espressione relativa a Nome file o Numero parte, quindi fare clic su Applica e su OK.
Suggerimento: Per modificare l'espressione nella finestra di dialogo Revisione, fare clic sul campo Nome file o Numero parte nella prima riga della tabella. Quindi effettuare le modifiche nel campo Espressione.

Per inserire un parametro di famiglia nell'espressione, fare clic a destra, quindi fare doppio clic su un parametro nell'elenco. Ricordare di fare clic su Applica per salvare le modifiche.
- Fare clic su OK nella finestra di dialogo Salva copia famiglia con nome per avviare l'operazione di copia.
Nota: È possibile decidere se la famiglia appena creata mantiene un collegamento alla famiglia primaria o se è una famiglia indipendente senza collegamenti.
|
Una famiglia con un collegamento alla famiglia primaria riceve gli aggiornamenti quando la famiglia primaria viene modificata (ad esempio, se una nuova versione della famiglia primaria è installata o la famiglia primaria viene modificata). Non è possibile modificare Mappaggio parametri per una famiglia con un collegamento. Modificando il file di modello, questo viene sovrascritto all'aggiornamento della famiglia.
|
|
Una famiglia senza alcun collegamento alla famiglia primaria è considerata una nuova famiglia nella libreria Centro contenuti. Viene trattata come una famiglia pubblicata manualmente nel Centro contenuti.
|
|
È possibile interrompere il collegamento tra la famiglia copiata e la famiglia primaria. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una famiglia con un collegamento, quindi selezionare Interrompi collegamento. Quando il collegamento è stato interrotto, la famiglia diventa indipendente e non riceve aggiornamenti dalla famiglia primaria.
|
|
È possibile sopprimere il collegamento tra la famiglia copiata e la famiglia primaria. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una famiglia creata con Salva copia con nome con collegamento, quindi selezionare Sopprimi collegamento. Quando il collegamento viene soppresso, la sincronizzazione della famiglia con la famiglia primaria viene posticipata. È possibile scoprire il collegamento e sincronizzare la famiglia in un secondo momento.
|
Copia secondaria
- Il comando Salva copia con nome non è disponibile per le famiglie create da Copia in.
- Utilizzando il comando Salva copia con nome per una famiglia creata da Salva copia con nome con un collegamento, la copia secondaria crea un collegamento alla famiglia primaria originale. La copia secondaria viene aggiornata simultaneamente all'aggiornamento della famiglia primaria, ma non cambia simultaneamente alla modifica della copia primaria.
- Quando la copia primaria della famiglia contiene le modifiche dell'utente, queste vengono mantenute solo nella copia primaria. Durante l'aggiornamento vengono eliminate dalla copia secondaria.