Preparazione dello schizzo contenente centri per fori punzonati

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Modellazione gruppo Schizzo Crea schizzo 2D o Fare clic con il pulsante destro e selezionare schizzo 2D dal Menu comandi frequenti. Quindi, selezionare la faccia dell'elemento di protezione illustrata nell'immagine seguente:
    Nota: Se l'opzione dell'applicazione Proiezione automatica spigoli per la creazione e la modifica dello schizzo non è stata deselezionata come specificato nei Prerequisiti, questo schizzo e tutti quelli successivi realizzati nell'esercitazione presenteranno una geometria proiettata superflua.
  2. Se necessario, regolare la perpendicolare della vista allo schizzo tramite il View Cube o il comando Visualizza faccia. Fare clic su scheda Vista gruppo Aspetto Ombreggiato con spigoli nascosti dal menu a discesa Stile di visualizzazione. L'orientamento e la vista selezionati consentiranno di vedere gli spigoli degli altri componenti dell'assieme. La vista dovrebbe venire visualizzata come segue:

    È necessario creare di nuovo geometrie di costruzione non associative (come quando si è creato lo schizzo per la lavorazione di base Flangia contorno).

  3. Fare clic su scheda Schizzo gruppo Formato Costruzione .
  4. Fare clic su scheda Schizzo gruppo Disegno Proietta geometria o fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proietta geometria dal Menu comandi frequenti.
  5. Tenendo premuto il tasto CTRL sulla tastiera, fare clic sullo spigolo circolare esterno di Lock Pin:1, come illustrato di seguito:

    Il cerchio proiettato rappresenta la posizione di un punto centrale di schizzo. Individua una lavorazione punzone, utilizzata per il gioco del perno, nonché l'allineamento per due punti centrali aggiuntivi, che consentirà di individuare i fori di montaggio punzonati per attaccare l'elemento di protezione a Cylinder Base.ipt.

Si procederà aggiungendo due segmenti della linea di costruzione.

Indietro | Avanti