Servizio di stampa 3D

Un dispositivo di stampa 3D consente di stampare un prototipo rapido da un file di parti o di assiemi di Inventor. Il file di parti o di assiemi viene salvato in un formato compatibile con la stampante 3D.

La finestra di dialogo Invia a servizio di stampa 3D consente l'esecuzione guidata del flusso di lavoro. È possibile impostare il modello nell'area grafica, creare il file di esportazione richiesto e inviarlo ad una stampante 3D.

Quando si crea il file di esportazione dal modello Inventor, le opzioni disponibili consentono di controllare risoluzione e tessellazione. L'anteprima dinamica visualizza il modello in condizione di tessellazione. Nell'ambiente di anteprima, una barra degli strumenti consente di accedere ai comandi, nonché alle opzioni del file di esportazione. Quando i risultati delle impostazioni di opzione sono soddisfacenti, è possibile salvare il file nel formato di file di esportazione e inviarlo ad un servizio di stampa 3D via Internet. Il browser Web visualizza automaticamente il sito Web di Autodesk http:\\www.autodesk.com\autocad3dprinting-ita che elenca tre fornitori di servizi di stampa 3D. È possibile scegliere il provider e caricare il file, in modo da poter costruire il modello fisico.