In questo esercizio si creerà lo schizzo di un rettangolo e si vincolerà l'angolo inferiore destro del primo schizzo sulle coordinate 0, 0, 0. Quando uno schizzo viene vincolato all'origine, il funzionamento dello schizzo risulta prevedibile, e la definizione della posizione XY elimina due gradi di libertà.
Per cominciare:
-
Creare una nuova parte in mm. Creare lo schizzo di un rettangolo con l'angolo inferiore destro nella posizione 0,0.
-
Eseguire il comando Quota.
- Creare una quota orizzontale con un valore di 160 mm e una quota verticale con un valore di 86 mm. Lo schizzo è completamente vincolato.
Nota: Se lo schizzo non è completamente vincolato, verificare che sia vincolato rispetto all'origine.
-
Uscire dallo schizzo. Utilizzare il comando Concludi schizzo, il comando
Torna, oppure fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Concludi schizzo dal Menu comandi frequenti per uscire dall'ambiente di schizzo.
-
Eseguire il comando Estrusione. Estrudere lo schizzo di 15 mm.
Indietro | Avanti