Disegni per assiemi di grandi dimensioni

Le viste disegno di assiemi e parti vengono create allo stesso modo. Poiché ogni disegno può contenere più fogli, è possibile sviluppare un gruppo completo di disegni standardizzati per l'assieme e tutti i suoi componenti in un unico file di disegno.

Miglioramento delle prestazioni di disegno

  • Selezionare l'opzione Attiva aggiornamenti in background nella scheda Disegno di Opzioni applicazione. Questa opzione consente di visualizzare rapidamente le viste del disegno raster per assiemi di grandi dimensioni e calcola le viste di disegno esatte in background. È possibile esaminare il disegno o creare annotazioni del disegno prima del termine del calcolo delle viste del disegno.
  • Specificare la rappresentazione della vista disegno. Tutti i componenti non visibili nella rappresentazione della vista disegno non verranno caricati in memoria.
    Nota: Il file di assiemi per il quale si intende creare una vista del disegno deve essere chiuso, affinché le relative immagini non vengano caricate nella memoria.
  • Quando si crea un disegno di un assieme di primo livello è possibile utilizzare la rappresentazione Livello di dettaglio per ridurre il numero di file caricati in memoria. I componenti soppressi non vengono inclusi nel calcolo della vista del disegno.
  • Per default, il comando Vista di base consente di selezionare l'ultimo documento del modello attivo come origine per la vista inserita. Se l'ultimo documento del modello attivo è chiuso, non viene selezionato automaticamente alcun modello.

    Durante il posizionamento di una vista di base, evitare il calcolo dell'anteprima della vista di base per un modello diverso. Prima di avviare il comando Vista di base, fare clic sulla scheda Documenti del rispettivo modello per attivare il documento appropriato. In alternativa, chiudere l'ultimo documento del modello attivo e selezionare manualmente il documento di origine.

  • Selezionare l'opzione Sopprimi per diverse viste del disegno.

Modalità di risparmio memoria

La modalità di risparmio memoria indica ad Autodesk Inventor di risparmiare la memoria sia prima che durante l'elaborazione delle viste, a discapito delle prestazioni. Consente di risparmiare memoria modificando il modo in cui i componenti vengono caricati e scaricati.

Suggerimento: Per sfruttare al meglio le potenzialità della modalità di risparmio memoria, è necessario eseguire la migrazione di tutti i file di Autodesk Inventor R10 o versione precedente. Per facilitare questa operazione, usare Programmazione operazioni. Accesso a Programmazione operazioni: ProgrammiAutodeskAutodesk Inventor[versione]StrumentiProgrammazione operazioni.
Nota: Questa opzione aumenta la capacità e ha un impatto negativo sulla velocità di elaborazione dei dati di Autodesk Inventor.

È possibile impostare la Modalità di risparmio memoria nella scheda Disegno della finestra di dialogo Opzioni applicazione oppure, in base al documento, nella scheda Disegno della finestra di dialogo Impostazioni documento.