Una rappresentazione della vista disegno viene creata nell'ambiente di assiemi e consente di mantenere lo stato di visualizzazione di un assieme.
Quando si crea una vista di disegno di un assieme, è possibile selezionare una
rappresentazione della vista di disegno
definita nell'assieme. È inoltre possibile stabilire un'associazione tra la rappresentazione della vista disegno e la vista del disegno.
Se si crea una vista del disegno associativa ad una rappresentazione della vista del disegno, questa viene aggiornata automaticamente quando vengono apportate modifiche alla rappresentazione della vista del disegno nell'ambiente di assiemi.
Linee guida per la creazione di associazioni
Regole per la creazione di un'associazione tra una rappresentazione della vista disegno e la vista del disegno:
- Solo le rappresentazioni della vista disegno pubbliche possono essere associative rispetto ad una vista del disegno. Le rappresentazioni della vista disegno private possono essere utilizzate per creare una vista del disegno; questa, però, sarà una vista statica e non verrà aggiornata in base alle modifiche apportate al modello.
- Una rappresentazione della vista disegno associata ad un file di riferimento che è stato rimosso rimuoverà anche l'associatività di tale rappresentazione della vista disegno. Analogamente, la rimozione di una rappresentazione della vista disegno associata ad un file di riferimento rimuove anche l'associatività di tale rappresentazione della vista disegno.
Come effettuare le rappresentazioni della vista disegno per migliorare le prestazioni
Per ottenere questi vantaggi in termini di migliori prestazioni e risparmio di memoria:
- Selezionare una rappresentazione della vista del disegno che contenga esclusivamente i componenti che da visualizzare. Tutti i componenti non visibili nella rappresentazione della vista disegno non verranno caricati in memoria.
- Chiudere il file di assiemi utilizzato per una vista del disegno, affinché i relativi elementi grafici non vengano caricati nella memoria.
- Per modificare il modello visualizzato nel disegno, nel menu dell'applicazione fare clic su Apri per selezionare il file di assiemi, quindi fare clic su Opzioni. Selezionare la rappresentazione utilizzata nel disegno.