Per visualizzare o impostare gli attributi di proprietà della geometria dello schizzo selezionata
- Nell'area grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla geometria selezionata, quindi selezionare Proprietà.
Nella finestra di dialogo Proprietà geometria vengono visualizzati gli attributi della geometria selezionata. Se vi sono più geometrie con attributi diversi, negli attributi corrispondenti della finestra di dialogo è visualizzato Varia.
- Per modificare un attributo, fare clic su una selezione dall'elenco a discesa.
- Per modificare la lunghezza e la quantità di spazio tra gli elementi delle linee di tipo punteggiato e tratteggiato, selezionare la casella di controllo Scala e immettere un valore nella casella Scala.
Aggiunta di colori all'elenco a discesa Controllo colore
- Nella finestra di dialogo Proprietà geometria, nella parte inferiore dell'elenco a discesa Attributi, fare clic su Seleziona.
- Nella finestra di dialogo Colore,
- Selezionare un colore e fare clic su OK per aggiungerlo all'elenco a discesa.
- Fare clic su Definisci colori personalizzati per creare un colore personalizzato ed aggiungerlo all'elenco a discesa.
Per aggiungere tipi di linea all'elenco a discesa Controllo tipo linea
- Nella finestra di dialogo Proprietà geometria, nella parte inferiore dell'elenco a discesa Controllo tipo linea, selezionare Altro.
- Nella finestra di dialogo Seleziona tipo di linea,
- Selezionare un tipo e fare clic su OK.
- Fare clic su Carica per aprire la finestra di dialogo Carica tipi linea. Per ulteriori informazioni, vedere Carica tipo di linea (file LIN).
Nota: La selezione Spessore linea determina lo spessore effettivo della geometria dello schizzo sulla pagina stampata. Per modificare il modo di visualizzazione dello spessore linea, vedere
Impostazioni documento - scheda Schizzo.