È possibile visualizzare o applicare gli attributi per la geometria dello schizzo selezionata utilizzando la finestra di dialogo Proprietà geometria, disponibile in Parti e assiemi. In Disegni, è disponibile una finestra di dialogo simile, dal nome Proprietà schizzo. Le modifiche ai colori per la geometria selezionata sono visibili dopo aver deselezionato la geometria.
È possibile visualizzare o applicare attributi per la geometria dello schizzo nuova o selezionata utilizzando la barra degli strumenti Proprietà schizzo. La barra degli strumenti è disponibile in modalità Schizzo 2D per parti, assiemi e disegni e in modalità Schizzo 3D per le parti. È inoltre abilitata al di fuori della modalità Schizzo per parti e assiemi quando si seleziona un oggetto dello schizzo valido. Le modifiche ai colori per la geometria selezionata sono visibili dopo aver deselezionato la geometria.
Le impostazioni di default inizialmente determinano il colore della geometria nella parte 2D, nella parte 3D, nell'assieme 2D e negli schizzi di disegno. Le impostazioni di default sono:
- Tipo di linea continuo
- Spessore linea 0,010 pollici (0,25 mm)
Per ottenere l'effetto visivo desiderato, è possibile modificare queste impostazioni per geometrie dello schizzo nuove o esistenti.
Caratteristiche degli attributi della geometria dello schizzo definiti dall'utente
Attributi della geometria dello schizzo definiti dall'utente:
- Vengono mantenuti ed è possibile visualizzarli e modificarli anche dopo essere usciti dalla modalità Schizzo.
- Vengono conservati nella geometria copiata sia nello stesso schizzo, sia in quella incollata in uno schizzo diverso.
- La formattazione dei disegni di AutoCAD viene mantenuta in Autodesk Inventor, ma non sono supportati tutti i tipi di linea.
Gli attributi della geometria dello schizzo definiti dall'utente sono applicabili a:
- Geometrie dello schizzo appena create.
- Curve risultanti dopo aver usato il comando Divisione.
- Geometrie di costruzione dello schizzo.
- Geometrie linea d'asse dello schizzo.
Gli attributi della geometria dello schizzo definiti dall'utente non:
- Modificano la geometria speculare esistente, né quella seriale se si alterano gli attributi nella geometria di base. Tuttavia, geometrie riflesse o serie corrisponderanno agli attributi di base della geometria.
- Influenzano i raccordi o gli smussi appena creati che utilizzano gli attributi di default, ma possono modificarne gli attributi dopo la creazione iniziale.
- Influenzano la geometria dello schizzo di offset.
- Influenzano il testo.