Come impostare le opzioni di visualizzazione dei risultati

I seguenti comandi si trovano nei gruppi Risultato e Visualizzazione. Durante la visualizzazione dei risultati, è possibile utilizzare i comandi per modificare le proprietà di visualizzazione dei risultati per il modello attivo.

 

Comando

Utilizzato per

Stessa scala Mantiene la stessa scala per la visualizzazione di risultati diversi.
Barra dei colori Visualizza la finestra di dialogo delle impostazioni della barra dei colori, in cui è possibile modificare i parametri di visualizzazione della barra dei colori.
Ombreggiatura uniforme Visualizza le variazioni di colore mediante una transizione diffusa.
Ombreggiatura contorno Visualizza le variazioni di colore mediante una distinzione netta tra le fasce di colore.
  Nessuna ombreggiatura Disattiva la visualizzazione dei risultati Ombreggiata.

Risultato massimo

Attiva e disattiva la visualizzazione del punto del risultato massimo nel modello.

Risultato minimo

Attiva e disattiva la visualizzazione del punto del risultato minimo nel modello.

Condizione del contorno

Attiva e disattiva la visualizzazione dei simboli di carico sulla parte.

Punto di indagine Attiva il comando Punto di indagine. Il comando consente di posizionare i punti di indagine nelle aree desiderate, per evidenziare i valori di sollecitazione in tali aree.
Mostra etichette punto di indagine Consente di visualizzare o nascondere le etichette punto di indagine.
Regola visualizzazione spostamento Visualizza un elenco preimpostato di regolazioni di spostamento. Scegliere un'impostazione per migliorare la presentazione grafica della deformazione del modello.

Vista mesh

Visualizza la mesh dell'elemento utilizzata nella soluzione con i contorni dei risultati. Visualizza anche la mesh sopra il modello non deformato.

Anima risultati Anima lo spostamento per il tipo di risultato corrente, la visualizzazione dello spostamento e i risultati progressivi della sollecitazione.

Utilizzare l'elenco a discesa Regola visualizzazione spostamento per regolare la forma deformata. Selezionare Reale per visualizzare la deformazione in scala. Poiché le deformazioni sono spesso piccole, varie opzioni automatiche ingrandiscono la scala in modo che la deformazione appaia più pronunciata.

Utilizzare i comandi Visualizzazione per impostare lo stile ombreggiato su Contorno, Levigato o Nessuna ombreggiatura. Se i contorni sono disattivati, viene visualizzata una legenda.

I valori di tutte le opzioni di visualizzazione per ogni gruppo di risultati vengono salvati nel relativo gruppo di risultati.

Ulteriori informazioni Posizione
Argomenti della Guida Visualizzazione dei risultati