Quando si crea un disegno di un assieme di primo livello è possibile utilizzare la rappresentazione Livello di dettaglio per ridurre il numero di file caricati in memoria. Durante la creazione di una vista del disegno, è possibile selezionare una rappresentazione Livello di dettaglio. I componenti soppressi non vengono utilizzati nel calcolo della vista del disegno.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Posiziona viste
gruppo Crea
Base
.
- Nella finestra di dialogo Vista del disegno, individuare l'assieme appropriato.
- Specificare le rappresentazioni della vista disegno e di posizione, l'orientamento e le altre informazioni.
- Selezionare il Livello di dettaglio da rappresentare nella vista.
- Fare clic sul foglio di disegno per posizionare la vista e chiudere la finestra di dialogo.
Nota: dopo aver creato la vista del disegno è possibile modificarla e selezionare una diversa rappresentazione Livello di dettaglio.
Per ulteriori informazioni sulla creazione e l'annotazione di disegni mediante le rappresentazioni Livello di dettaglio, vedere le sezioni seguenti:
Linee guida per la creazione di viste
- Le rappresentazioni Livello di dettaglio devono essere create nell'assieme, non nel disegno. Non è possibile sopprimere componenti dal browser disegni.
- I componenti soppressi non sono visualizzati nel browser disegni.
- Le viste del disegno restano associative rispetto alla rappresentazione Livello di dettaglio selezionata. La vista viene aggiornata automaticamente quando la rappresentazione Livello di dettaglio cambia.
- Se il file di assiemi è aperto, per default viene utilizzata la rappresentazione Livello di dettaglio attiva. Se non è selezionata alcuna rappresentazione, si fa riferimento alla rappresentazione principale.
- Le rappresentazioni definite dal sistema Tutti i componenti soppressi e Tutte le parti soppresse non sono disponibili perché non è visibile una geometria.
- È possibile personalizzare ulteriormente una vista specificando una rappresentazione vista disegno. I componenti che non sono visibili in una rappresentazione vista disegno non vengono calcolati nella vista.
Linee guida per la creazione e il mantenimento di annotazioni
- Le annotazioni con riferimenti soppressi vengono eliminate, a meno che nella scheda Disegno della finestra di dialogo Impostazioni documento sia selezionata l'opzione che consente di conservare le annotazioni isolate.
- È possibile creare annotazioni generali solo per i componenti non soppressi. Se un'annotazione non è più valida perché il relativo riferimento è stato soppresso, l'annotazione viene eliminata oppure può essere ridefinita in modo che punti ad un nuovo riferimento.
- Un elenco parti fa sempre riferimento solo alla rappresentazione Livello di dettaglio principale. I componenti soppressi o scoperti in qualsiasi rappresentazione Livello di dettaglio non sono mai riflessi in un elenco parti.
- Vengono creati numeri di riferimento solo per i componenti non soppressi. Se una rappresentazione Livello di dettaglio viene modificata, i numeri di riferimento relativi a componenti soppressi vengono eliminati.
- Nelle tabelle fori non sono visualizzate informazioni per i componenti soppressi in una vista.
- Se un componente soppresso viene scoperto a causa di una modifica nella rappresentazione Livello di dettaglio, viene eseguito un aggiornamento per includere i fori nel componente.
- Le note relative ad un foro associate ad un componente che viene successivamente soppresso vengono eliminate.