Crea conduttura di Tubi e tubature

Aggiunge l'assieme di condutture principale ad un assieme standard di Inventor, insieme alla prima conduttura. Per impostazione predefinita, questo assieme contiene tutte le condutture aggiunte all'assieme. Tutti i comandi dell'ambiente di Tubi e tubature sono abilitati e la conduttura di tubi viene attivata localmente.

Accesso

Prima di iniziare a creare l'assieme di condutture principale, è necessario salvare l'assieme di primo livello. Con l'assieme di primo livello attivo, effettuare una delle seguenti operazioni:

  • Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Ambienti gruppo Inizia Tubi e tubature .
  • Nel browser Modello o nella finestra grafica, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota e selezionare Crea conduttura tubo. Assicurarsi che il cursore non effettui la selezione di alcun elemento nel browser o nella finestra grafica.

Nome file condutture di Tubi e tubature

Specifica il nome di file univoco per l'assieme di tubi e tubature. Il nome di default è <assieme_primo_livello>.Condutture di tubi e tubature.iam, in cui <assieme_primo_livello> rappresenta il nome file dell'assieme di primo livello nell'area di lavoro del progetto.

Posizione per le condutture di Tubi e tubature

Specifica la posizione per l'intero assieme di condutture contenente tutti i componenti di tubi e tubature. Individuare o immettere la posizione desiderata all'interno dell'area di lavoro.

Per impostazione predefinita, tutte le successive condutture di tubi vengono strutturate sotto l'assieme di condutture principale nel browser Modello.

Nota: Una volta determinato, non è possibile cambiare la posizione dell'assieme di primo livello in un secondo momento. È possibile determinare posizioni specifiche per le singole condutture e per i singoli assiemi di tubi flessibili.

Nome file conduttura

Consente di specificare il nome di file univoco per ciascuna conduttura di tubi. Il nome di default è <assieme_primo_livello>.Conduttura<n>.iam, in cui <assieme_primo_livello> rappresenta il nome file dell'assieme di primo livello nell'area di lavoro del progetto e <n> rappresenta il numero di indice che viene incrementato automaticamente in modo da indicare un nome file univoco.

Percorso del file di conduttura

Consente di specificare la posizione di una singola conduttura assieme ai percorsi che contiene. Si tratta della posizione di default anche per la memorizzazione degli assiemi di tubi flessibili appartenenti alla conduttura. Individuare o immettere la posizione desiderata all'interno dell'area di lavoro.

Nota: durante la creazione, è possibile determinare posizioni specifiche per i percorsi e per gli assiemi di tubi flessibili.