Il risultato relativo alla confidenza di riempimento indica che quest'area della parte può risultare difficile da riempire con plastica. La temperatura di fusione nel punto selezionato è troppo bassa.
La temperatura al fronte del flusso è uno dei fattori utilizzati per determinare il risultato sulla Confidenza di riempimento. La confidenza di riempimento è visualizzata in giallo o in rosso nelle aree in cui la temperatura è troppo bassa.
Se la temperatura del fronte di flusso è troppo bassa in un'area sottile della parte, potrebbero verificarsi casi di esitazione o stampata incompleta.
Se è troppo bassa in un'area in cui sono presenti linee di giunzione, queste ultime potrebbero risultare strutturalmente più deboli e presentare un aspetto peggiore.
Esistono diversi modi per migliorare la confidenza di quest'area di riempimento e garantire una qualità accettabile per la parte.
L'esitazione può causare una temperatura di fusione bassa. Per evitare casi di esitazione, aumentare lo spessore di questa area.
Avvicinare la posizione di iniezione del polimero all'area problematica o aggiungere punti di iniezione. In questo modo aumenteranno le probabilità di riempimento di tutte le sezioni di una parte con una qualità accettabile.
È possibile modificare le condizioni di elaborazione consigliate. Per migliorare questo risultato sulla Confidenza del riempimento, aumentare la temperatura di fusione del materiale corrente.
Selezionare un materiale con una temperatura di fusione superiore.