Lavorare con le funzioni per le regole in iLogic

Aggiunta di una funzione ad una regola

  1. Selezionare la regola nel browser iLogic nella scheda Regole o Regole esterne.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica regola.
  3. Nell'area di testo della regola della finestra di dialogo Modifica regola, posizionare il cursore nel punto in cui si desidera inserire la funzione. La maggior parte delle funzioni inizia su una nuova riga.
  4. Individuare la funzione nell'area Frammenti.
  5. Fare doppio clic con il pulsante del mouse per aggiungere la funzione.
  6. Se la funzione include argomenti o richiede input, modificare il codice inserito come necessario.
Nota: Per aggiungere una funzione manualmente, digitarla nella posizione desiderata. È inoltre possibile copiare una funzione già presente nella regola e quindi modificare la copia.

Modifica di una funzione in una regola

È possibile modificare una funzione all'interno di una regola mediante tecniche standard di modifica del testo. Per assistenza con determinate operazioni, utilizzare la barra degli strumenti al di sopra dell'area del testo della regola o il menu contestuale.

Quando si aggiunge una funzione, a volte risulta più veloce e più efficace modificare una copia di una funzione simile presente nella regola. Utilizzare i comandi Copia/Incolla per creare una copia di una funzione esistente che può essere modificata.