Orientamento e forma del cavo a nastro

È necessario allineare il cavo a nastro al foro in corrispondenza del connettore cavo a nastro D-Sub. Per definire l'orientamento del cavo a nastro, è possibile aggiungere pieghe singole o doppie a 90 gradi in corrispondenza dei punti di riferimento che esistono lungo il cavo a nastro.

Un cavo a nastro con una piega è una singola porzione di cavo a nastro grezzo. Ai fini della creazione del modello, lungo la piega il cavo a nastro non è continuo. Quando si aggiunge una piega, vengono create tre entità separate: la piega e le porzioni di cavo a nastro ai lati della piega stessa. Ciascuna entità viene rappresentata nel browser come un nodo.

Nota: Come per la modifica di altri oggetti di cablaggio, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sui punti di riferimento del cavo a nastro e utilizzare Ridefinisci punto e Spostamento/Rotazione 3D per spostare i punti di percorso. Non è possibile eseguire la rotazione dei punti di riferimento del cavo a nastro. Per le pieghe, può essere modificato solo il punto di riferimento utilizzato per la creazione della piega.

Regolazione della torsione

Il corpo del cavo a nastro è allineato parallelamente al foro del connettore cavo a nastro D-Sub. Per regolare il cavo a nastro in corrispondenza del punto selezionato, utilizzare lo strumento Modifica torsione. Grazie alle maniglie di rotazione (1) è possibile modificare l'orientamento corrente. Il cerchio rosso (2) è l'indicatore del primo conduttore. La barra di orientamento (2) rappresenta l'orientamento della superficie del cavo a nastro in corrispondenza del punto selezionato.