Disegni in Cavi e cablaggi

Per documentare gli assiemi di cablaggio, è possibile creare:

Nei disegni standard di Autodesk Inventor, le informazioni relative a cavi e cablaggi vengono trattate allo stesso modo di quelle delle altre parti e dei sottoassiemi e possono essere presentate in dettaglio mediante i normali metodi e comandi di gestione dei disegni. Wire, cavi, cavi a nastro e segmenti vengono visualizzati automaticamente nel disegno quando vengono visualizzati in rendering nell'assieme. Se viene utilizzata l'impostazione di default che determina la visibilità delle guaine, esse vengono visualizzate nel colore proprio della guaina. Nessuna altra parte virtuale viene visualizzata. È inoltre possibile includere manualmente qualsiasi combinazione di wire, segmenti e cavi come linee d'asse per facilitarne la quotatura o diminuire i tempi di calcolo. Anche le giunzioni devono essere incluse manualmente nella vista del disegno.

Se si includono linee d'asse relative a wire o cavi, ma non i segmenti attraverso cui questi sono collegati al percorso, Autodesk Inventor determina i segmenti attraverso i quali i wire o i cavi vengono collegati, quindi visualizza tali linee d'asse insieme a quelle dei wire o dei cavi.

È possibile utilizzare i modelli di disegno standard di Autodesk Inventor disponibili in finestra di dialogo Apri. È inoltre possibile aggiornare i modelli esistenti o crearne di nuovi.

Per ulteriori informazioni sulla creazione e sull'annotazione di disegni standard di Autodesk Inventor, vedere Informazioni sulla creazione di un disegno.