Le tavole chiodi di Cavi e cablaggi e le relative viste supportano la distinta componenti di Autodesk Inventor per tutti gli oggetti di cablaggio eccetto segmenti e giunzioni. Ciò significa che tutti gli oggetti di cablaggio dotati di un numero di parte univoco, comprese le parti virtuali associate ad un oggetto di cablaggio esistente, vengono elencati nella distinta componenti come componenti separati.
In Cavi e cablaggi a volte è necessario che elementi con lunghezze di taglio come wire, cavi, cavi a nastro e guaine, rappresentati con numeri di parte univoci nella distinta componenti siano raggruppati e trattati come un unico oggetto. Per eseguire tale operazione, viene utilizzata la proprietà Numero di magazzino. Tutti gli altri oggetti di cablaggio dello stesso tipo e con lo stesso numero di parte vengono invece raggruppati per impostazione predefinita.
Dopo aver creato una tavola chiodi o una vista del disegno della tavola chiodi, è possibile aggiungere un elenco di parti. Questo tipo di elenco viene generato da una distinta componenti e mostra in modo completo o parziale i sottoassiemi e le parti elencati nel database delle distinte componenti.
Dopo aver inserito un elenco di parti nel disegno o nella tavola chiodi, è possibile modificarne le impostazioni. A tale scopo, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco nel browser o nella finestra grafica e selezionare le opzioni appropriate per modificarne la visualizzazione ed eventuali altri elementi.
Per preparare gli oggetti di cablaggio per il raggruppamento nella distinta componenti, è necessario aggiungere una proprietà personalizzata Numero di magazzino con relativo valore per ogni oggetto da includere.
Dopo aver aggiunto la proprietà Numero di magazzino con il relativo valore agli oggetti appropriati e aver posizionato un elenco di parti nel disegno della tavola chiodi, è possibile avviare il raggruppamento. Quando si esegue un raggruppamento in base al numero di magazzino, la lunghezza relativa all'elenco di parti corrisponde alla lunghezza totale degli oggetti combinati in un'unica voce nella distinta componenti.