Si apprenderà come creare una serie di configurazioni geometriche dello spessore del modello per facilitare l'ottimizzazione del peso. È necessario aggiungere parametri alla tabella parametrica.
Aggiunta di parametri alla tabella parametrica
- Nel gruppo Gestione fare clic su Tabella parametrica.
- Nel browser fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo della parte al di sotto del nodo Parametric e scegliere Mostra parametri.
- Nella finestra di dialogo Seleziona parametri, selezionare la casella a sinistra del parametro denominato d2, 12 mm.
- Fare clic su OK.
Dopo aver individuato il parametro che si desidera usare, è necessario definire un intervallo per il parametro e generare le configurazioni geometriche corrispondenti.
Definizione di un intervallo di parametri
- Nella tabella parametrica, nella cella Valori per Estrusione1 d2, immettere il parametro 6-12. I valori devono essere in ordine crescente.
- Premere INVIO per accettare i valori. Quando si fa clic nel campo Valore, il valore visualizzato è 6-12:3. Ciò indica che l'intervallo comprende tre valori. Questi valori sono suddivisi in modo uguale tra il primo e l'ultimo numero, pertanto sono pari a 6, 9 e 12.
Nota: Il numero dopo i due punti indica le configurazioni che si desidera aggiungere, esclusa la configurazione di base. La base è 12 mm e le due configurazioni aggiuntive sono 6 mm e 9 mm.
Una volta specificato l'intervallo del parametro, è possibile generare le varie configurazioni in base ai valori dell'intervallo.
Generazione di configurazioni
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla riga della tabella parametro e scegliere Genera tutte le configurazioni. Il processo di generazione del modello è iniziato.
- Una volta completata la rigenerazione del modello, spostare il dispositivo di scorrimento per vedere le diverse forme create.
Non chiudere la tabella parametrica.
Indietro | Avanti