Tenere presente che l'obiettivo di questa simulazione è quello di ridurre al minimo il peso. La simulazione viene ottimizzata mediante una serie di configurazioni geometriche generate nel modo sopra indicato e utilizzando il criterio di errore Resistenza allo snervamento.
Aggiunta di vincoli di progettazione
- Nella sezione Vincoli di progettazione, posizionare il cursore sulla riga vuota, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Aggiungi vincolo di progettazione.
- Nella finestra di dialogo Seleziona vincolo di progettazione, fare clic su Massa, quindi su OK.
- Ripetere il passaggio 1.
- Nella finestra di dialogo Seleziona vincolo di progettazione, selezionare Sollecitazione di Von Mises. Verificare che l'opzione Selezioni geometria sia impostata su Tutta la geometria.
- Fare clic su OK.
Immissione dei valori di limite e fattore di sicurezza
- Nella riga Sollecitazione di Von Mises, fare clic sulla cella Tipo vincolo e selezionare Limite superiore dall'elenco a discesa.
- Immettere 20 per Limite.
- Immettere 1,5 per Fattore di sicurezza.
Indietro | Avanti