Surface Texture, finestra di dialogo

Consente di specificare il contenuto di un simbolo di stato della superficie. Le opzioni disponibili nella finestra di dialogo dipendono dallo stile dello stato della superficie.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Annotazione gruppo Simboli Superficie

Tipo superficie

Selezionare il tipo di superficie desiderato.

Base

Rimozione di materiale richiesta

Rimozione di materiale vietata

Varie

Consente di specificare gli attributi generali del simbolo.

Prolunga aggiunge un prolungamento al simbolo.

Maggioranza indica che il simbolo specifica le caratteristiche di superficie standard per il disegno.

Su tutto il profilo aggiunge al simbolo l'indicatore su tutto il profilo. Il diametro è specificato nello stile della direttrice.

Caratteristiche della superficie

Consentono di definire i valori delle caratteristiche di superficie. Specificare i valori appropriati nelle caselle.

A specifica il valore di rugosità, il valore minimo di rugosità Ra, il valore minimo di rugosità o il numero di grado. Questa opzione è disponibile solo se è stato specificato un valore nella casella A'.

A' specifica il valore di rugosità, il valore massimo di rugosità Ra, il valore massimo di rugosità o il numero di grado.

B specifica il metodo di produzione, il trattamento o il rivestimento. Se le norme di disegno attive si basano sulle norme ANSI, questa casella può essere usata per inserire un richiamo di nota.

B' specifica un prolungamento aggiuntivo per il metodo di produzione se le norme di disegno si basano sulle norme ISO o DIN. Questa opzione è disponibile solo se è stato specificato un valore nella casella B.

C specifica il limite di rugosità o la lunghezza di base per il parametro di rugosità per le norme ANSI; per le norme ISO o DIN, specifica l'altezza di ondulazione o la lunghezza di base. Per le norme JIS, specifica il valore limite e la lunghezza di valutazione.

C' specifica il limite di rugosità o la lunghezza di base per il valore di rugosità aggiuntivo per le norme ANSI. Per le norme ISO o DIN, specifica la lunghezza di base per il valore di rugosità aggiuntivo; per le norme JIS, specifica la lunghezza di riferimento e la lunghezza di valutazione.

D specifica la direzione dei solchi. Fare clic sulla freccia e scegliere il simbolo desiderato dall'elenco. Questa opzione non è disponibile se è stata selezionata l'opzione che vieta la rimozione del materiale.

E non è disponibile se è stata selezionata l'opzione Rimozione di materiale vietata. Specifica il sovrammetallo di lavorazione.

F specifica il valore di rugosità quando è diverso da Ra o il valore del parametro quando è diverso da Ra. Per le norme ANSI può specificare anche l'altezza di ondulazione.

F' specifica l'ondulazione della superficie per le norme JIS. Questa opzione non viene usata per le norme ANSI, ISO e DIN.