In una parte o un disegno, i dati 2D vengono importati in uno schizzo . I solidi e le superfici 3D di AutoCAD vengono importati come corpi ASM. Se il file di AutoCAD contiene geometria wire 3D, è possibile utilizzare le opzioni di proiezione in uno schizzo 2D o di importazione in uno schizzo 3D.
Se non è necessario convertire gli oggetti di AutoCAD in oggetti di Autodesk Inventor, è possibile aprire direttamente i file DWG di AutoCAD (.dwg) in Autodesk Inventor e quindi visualizzare, stampare e misurare il contenuto dei file. Gli oggetti vengono visualizzati nello stesso modo in cui vengono visualizzati in AutoCAD. Inoltre, è possibile selezionare tutti i dati di AutoCAD per copiarli e incollarli, quindi aprire un file DWG di AutoCAD in Autodesk Inventor e copiare e incollare le entità di AutoCAD in qualsiasi schizzo di Autodesk Inventor.
Per ulteriori informazioni, consultare Uso della geometria AutoCAD.
Fare clic su Apri e selezionare il file appropriato. In caso di importazione di un file DWG, fare clic su Opzioni. Selezionare l'opzione di importazione e fare clic su OK.
Fare clic su Apri per avviare la procedura guidata dei file DWG.
Se la casella di controllo non è selezionata, le quote verranno posizionate come quote di riferimento. Le quote di riferimento non consentono di modificare o controllare le lavorazioni o le dimensioni di una parte e vengono utilizzate per documentare il modello.
La geometria e le quote ad essa associate vengono convertite in una geometria di schizzo di Autodesk Inventor GUID-3E0794C5-75B4-4425-8163-45FCCF8597B3.htm#GUID-3E0794C5-75B4-4425-8163-45FCCF8597B3__WS1A9193826455F5FFA22B9C111B3787332-3B09 .
Nello schizzo di una parte le quote non associate, i simboli e altre annotazioni non vengono importati. In un disegno, le quote associate vengono collocate nello schizzo con la geometria. Le quote non associate, i simboli e altre annotazioni vengono inseriti nel foglio di disegno.
Attivare uno schizzo in una parte o in un disegno di Autodesk Inventor quindi nel gruppo Inserisci della scheda Schizzo, fare clic su ACAD.
Nella finestra di dialogo Opzioni importazione layer e oggetti impostare le seguenti opzioni:
La geometria 2D di AutoCAD viene posizionata in uno o più schizzi e le quote associate vengono convertite in quote di riferimento di Autodesk Inventor, a meno che non vengano "promosse" a quote di schizzo. Le quote di riferimento non modificano né controllano le dimensioni delle lavorazioni o delle parti.
I simboli e le altre eventuali annotazioni vengono inserite nel foglio di disegno. I blocchi vengono convertiti in simboli di schizzo nella cartella Risorse disegno del browser.
Fare clic su Apri e selezionare il file. In caso di importazione di un file DWG, fare clic su Opzioni, selezionare Opzioni di importazione e fare clic su OK. Fare clic su Apri per avviare la procedura guidata dei file DWG.