Quando si importa un file di AutoCAD, Mechanical Desktop o Autodesk Inventor Fusion in Autodesk Inventor, oppure si esporta un disegno di Autodesk Inventor in formato AutoCAD, è necessario specificare una serie di impostazioni per i file convertiti.
Per rendere più efficiente il sistema, è possibile salvare un gruppo di impostazioni come configurazione e usarla per impostare automaticamente le opzioni di conversione. È possibile salvare tutte le configurazioni desiderate. Le impostazioni di configurazione vengono salvate in un file con l'estensione .ini.
Per salvare una configurazione, impostare le opzioni per l'apertura o il salvataggio di un file DWG. Nella finestra di dialogo finale, specificare un nome di file e fare clic su Salva configurazione prima di fare clic su Fine.
Per usare una configurazione esistente, fare clic su Sfoglia nella finestra di dialogo Procedura di lettura guidata di file DWG/DXF, quindi individuare il file di configurazione opportuno. Quando si specifica un file di configurazione, non è necessario selezionare altre opzioni.
È possibile impostare il comportamento di default per un file DWG di AutoCAD nella scheda Disegno di Opzioni applicazione. Utilizzare il menu a discesa in file DWG non Inventor per specificare Apri o Importa.
Se non è necessario convertire gli oggetti di AutoCAD in oggetti di Autodesk Inventor, è possibile aprire direttamente i file (.dwg) di AutoCAD in Autodesk Inventor. Sarà quindi possibile visualizzare, stampare e misurare il contenuto dei file. Gli oggetti vengono visualizzati nello stesso modo in cui vengono visualizzati in AutoCAD. Inoltre, tutti i dati di AutoCAD sono selezionabili per essere copiati e incollati. È possibile aprire un file DWG di AutoCAD in Autodesk Inventor e quindi copiare e incollare le entità di AutoCAD in qualsiasi schizzo di Autodesk Inventor.
Per ulteriori informazioni, consultare Uso della geometria AutoCAD.