Consente di lavorare con parametri di parti e assiemi. È possibile ottenere o impostare valori singoli e multipli, valori di fogli di calcolo Excel o parametri xml di lettura/scrittura.
Consente di attivare o disattivare una lavorazione, di modificare l'aspetto o di lavorare con le filettature.
Consente di sopprimere o attivare (scoprire) un componente, di sostituire un componente con un altro oppure con una iPart, di modificare l'aspetto di un componente o di trovare un sottocomponente.
Consente di accedere a diverse iProperties di una parte, di un assieme o di un componente.
Consente di leggere o archiviare dati in un foglio di calcolo di Excel. Il foglio di calcolo può essere un file esterno o incorporato nel modello di Inventor.
Consente di modificare iPart.
Consente di modificare iFeature basate su tabella.
Consente di modificare vincoli di modelli di assieme.
Consente di misurare distanze, angoli, aree, perimetri ed estensioni.
Fornisce l'accesso alle geometrie di lavoro di Inventor.
Permette di visualizzare messaggi o costruire rapidamente una semplice interfaccia utente per ottenere l'input dell'utente durante l'esecuzione di una regola.
Consente di ottenere informazioni di percorso relative al documento corrente, salvare il documento, aggiornare il documento o aprire un nuovo documento.
Consente di eseguire altre regole iLogic, regole in altri componenti, regole esterne, macro di Autodesk Inventor e regole definite in VB.NET.
Permette l'accesso alla funzionalità distinta componenti di Autodesk Inventor.
Consente di accedere a numerose routine e funzioni matematiche. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione in VB.NET.
È inoltre possibile accedere a frammenti matematici facendo clic con il pulsante destro del mouse all'interno dell'area di testo della regola e scegliendo Funzioni matematiche.
Permette l'accesso a numerose routine stringa. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione in VB.NET.
Consente di dichiarare e modificare variabili. È possibile creare variabili condivise da utilizzare in più regole.
Questa categoria comprende anche frammenti per funzioni VB.NET "pure", che consentono di utilizzare variabili VB.NET locali (temporanee) nelle regole. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione in VB.NET.
Permette di accedere a varie proprietà del materiale memorizzate nella definizione del componente nel modello API di Inventor.
Consente di gestire modelli in lamiera mediante regole iLogic.
Permette di riflettere le modifiche apportate al modello nei fogli e nelle viste di disegno.
Consente di utilizzare le funzioni API nei disegni.
Permette di accedere all'API Autodesk Inventor.