Modifica del colore di solidi, superfici o wire

Per migliorare l'aspetto e la visibilità di solidi, superfici e wire, è possibile modificarne l'aspetto. Questa operazione può essere utile per rendere più visibile una lavorazione o un corpo al fine di comunicare l'intento della progettazione.

Modifica dei colori nell'ambiente di costruzione

Nell'ambiente di costruzione, è possibile modificare gli aspetti a vari livelli.

  1. Nel browser individuare la cartella Costruzione, fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo e selezionare Proprietà.
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso in corrispondenza dell'opzione Aspetto. Fare clic per selezionare un aspetto, quindi fare clic su OK.

Modificare l'aspetto di un gruppo

È possibile selezionare un gruppo e modificarne l'aspetto dalla barra degli strumenti Accesso rapido di Autodesk Inventor.

L'aspetto di default per tutti i nuovi gruppi creati è Come costruzione.

Modifica dell'aspetto di un sottogruppo

La selezione di un sottogruppo nell'ambiente di costruzione comporta l'aggiornamento della barra degli strumenti Accesso rapido di Autodesk Inventor.

È possibile selezionare un sottogruppo e modificarne l'aspetto utilizzando la barra degli strumenti Accesso rapido di Autodesk Inventor.

Nell'ambiente di costruzione, selezionare in Aspetto la voce Come gruppo per il colore.

Sostituzione dell'aspetto corpo

La selezione di un corpo, un solido, una superficie o un superset nell'ambiente di costruzione comporta l'aggiornamento della barra degli strumenti Accesso rapido di Autodesk Inventor.

È possibile sostituire l'aspetto corpo di solidi e superset, ma non di wire.

Per sostituire l'aspetto corpo, in Aspetto selezionare Come gruppo, Come sottogruppo o Costruzione.

Sostituire l'aspetto faccia

La selezione di una faccia nell'ambiente di costruzione comporta l'aggiornamento della barra degli strumenti Accesso rapido di Autodesk Inventor.

È possibile sostituire gli aspetti delle facce di solidi e superset, ma non di wire.

Per sostituire il colore della faccia, in Aspetto selezionare Come gruppo, Come sottogruppo o Costruzione.

Modifica dell'aspetto della superficie parametrica

È possibile modificare l'aspetto delle superfici per renderle più visibili.

  1. Creare una lavorazione di superficie.
  2. Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla lavorazione e selezionare Proprietà.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà lavorazione, Aspetto lavorazione, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare un aspetto. Fare clic su OK.
  4. Per alternare tra colore opaco e traslucido, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla superficie e selezionare l'opzione Traslucido.

Lavorazioni di superficie, facce all'interno di una lavorazione di superficie e lavorazioni posizionate su lavorazioni di superficie possono ricevere sostituzioni di aspetto. Per sostituire l'aspetto di una faccia di superficie, in Aspetto lavorazione, selezionare Come aspetto superficie applicazione o Come lavorazione

Per sostituire l'aspetto di una faccia di superficie, in Aspetto lavorazione, selezionare Come aspetto superficie applicazione o Come lavorazione. Quando si creano nuovi dati di progettazione, gli aspetti delle facce di superficie non vengono utilizzati.

Lavorazioni di superficie

È possibile modificare l'aspetto di una lavorazione di superficie:

Selezionare una lavorazione e modificarne l'aspetto mediante la barra degli strumenti Accesso rapido di Autodesk Inventor.

In Aspetto, selezionare Come aspetto superficie applicazione

La selezione di una lavorazione di superficie nell'ambiente di modellazione di parti comporta l'aggiornamento della barra degli strumenti Accesso rapido di Autodesk Inventor.

Sostituisci aspetti faccia

È possibile sostituire gli aspetti di una faccia:

In Aspetto, selezionare Come lavorazione o Come aspetto superficie applicazione.