Durante il collegamento e lo scollegamento dei singoli wire, ogni wire è indipendente e può creare una traiettoria diversa attraverso l'assieme. Quando si esegue il collegamento e lo scollegamento dei cavi, tutti i wire che costituiscono il cavo devono seguire la stessa traiettoria. Se viene apportata una modifica al collegamento o allo scollegamento di un wire del cavo, tutti i wire del cavo associati verranno modificati di conseguenza.
È possibile collegare i wire e i cavi al percorso solo nei segmenti presenti nell'assieme di cablaggio attivo. Per collegare i wire e i cavi al percorso è possibile utilizzare tre metodi:
Inserisce singoli wire e cavi nei segmenti selezionati, uno alla volta. I segmenti possono essere discontinui.
Inserisce i wire e i cavi selezionati in segmenti continui.
Inserisce automaticamente tutti i wire e i cavi scollegati dal percorso nel segmento più vicino ai punti di connessione del wire (piedini) e, che rappresenta la traiettoria più breve.
Durante il collegamento o lo scollegamento dal percorso, è possibile selezionare l'oggetto da utilizzare prima di aprire la finestra di dialogo. È inoltre possibile selezionare gli oggetti utilizzando i comandi della finestra di dialogo.