Le quote principali sono quote per cui le specifiche della parte richiedono che i valori di tolleranza indicati vengano rispettati.
Quando si avvia un'analisi di suggerimento del ritiro viene calcolata la tolleranza di ritiro delle quote consigliata da utilizzare durante la progettazione dello stampo. Il calcolo prende in considerazione i dati delle caratteristiche del ritiro del materiale corrente, ottenute dal test di ritiro. Se non sono disponibili i dati delle caratteristiche di ritiro, il calcolo si basa sulle proprietà del materiale disponibili, producendo una stima accurata.
Il progettista può utilizzare le seguenti informazioni nella finestra di dialogo Riepilogo per soddisfare i requisiti di tolleranza per le quote principali:
Le dimensioni della parte originale specificate dal progettista che non cambiano mai.
L'incremento percentuale applicato alle quote della parte per generare le quote della matrice dello stampo.
Le quote reali della matrice intagliata nello stampo. Quote della matrice = Quote nominali * (1 + Tolleranza di ritiro).
La quantità di ritiro stimata, generata dall'analisi, basata sulle quote della matrice dello stampo. Questo valore viene espresso in percentuale.
Le quote stimate della parte finale, prodotte dall'analisi di ritiro. Questo valore è equivalente a Quote della matrice dello stampo - Ritiro stimato.