Uso dei Comandi di delimitazione automatica

Utilizzare le opzioni del menu contestuale del browser per modificare i Comandi di delimitazione automatica.

Utilizzare le opzioni del menu contestuale del browser per modificare i comandi di delimitazione automatica in Parte, Assieme, Assieme saldato, Schizzo 2D, Schizzo 3D e Lamiera (eccetto modelli piatti).

Suggerimento: Verificare che il filtro di selezione sia impostato su Priorità lavorazione per facilitare la selezione dei simboli dei comandi di delimitazione automatica. Nella barra degli strumenti Accesso rapido, nel menu a discesa Seleziona, fare clic su Priorità lavorazione.

Copia di comandi di delimitazione automatica

Un comando di delimitazione automatica può essere utilizzato in più cartelle di gruppo.

  1. Creare una cartella di gruppo.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo del browser dei Comandi di delimitazione automatica e selezionare Copia comando di delimitazione automatica.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una cartella di gruppo e selezionare Incolla comando di delimitazione automatica.

Eliminazione di comandi di delimitazione automatica

Nel browser dei Comandi di delimitazione automatica:

Per eliminare un singolo comando di delimitazione automatica:

Per eliminare tutti i comandi di delimitazione automatica in un gruppo di categorie:

Per eliminare tutti i comandi di delimitazione automatica in un gruppo definito dall'utente:

Nota: Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di primo livello dei Comandi di delimitazione automatica e fare clic su Elimina per eliminare tutti i comandi di delimitazione automatica nel browser e tutti i gruppi definiti dall'utente. Tutti gli altri gruppi di categorie rimangono nel browser.

Modifica dei comandi di delimitazione automatica

È possibile ridefinire sia la geometria da monitorare, che il relativo intervallo del contorno.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo del browser dei Comandi di delimitazione automatica e selezionare Modifica comando di delimitazione automatica.
  2. Nella finestra di dialogo Comandi di delimitazione automatica, ridefinire la geometria da monitorare.
  3. Nella scheda Contorno, è possibile effettuare le operazioni seguenti:
    • Modificare i valori in modo da reimpostare i limiti inferiore e superiore.
    • Fare clic per aggiungere un altro contorno.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse in una riga ed eliminare un contorno.
    • Selezionare una riga e fare clic su Livello per passare ad un diverso tipo di contorno (accettabile, avviso o avviso grave).
  4. In Precisione di visualizzazione fare clic sulla freccia per selezionare un nuovo livello di precisione.
  5. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo

Visibilità dei Comandi di delimitazione automatica

È possibile disattivare la visibilità dei Comandi di delimitazione automatica per cui la visibilità è attivata nelle Impostazioni di delimitazione automatica. Se nelle impostazioni la visibilità è disattivata, non è possibile attivarla nel browser.

  1. Se necessario, fare clic su scheda Analizza gruppo Comandi di delimitazione automatica Impostazioni di delimitazione automatica e attivare la visibilità.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo del browser dei Comandi di delimitazione automatica e selezionare Visibilità. L'operazione avrà effetto solo sul Comando di delimitazione automatica selezionato.

Per evitare di ingombrare la finestra grafica, i Comandi di delimitazione automatica sono visualizzati solo al livello in cui vengono creati. Ad esempio, i Comandi di delimitazione automatica delle parti non sono visibili in un assieme.

Aggiornamento dei comandi di delimitazione automatica

Quando l'opzione Aggiornamento in tempo reale è attiva, il sistema esegue il monitoraggio dei comandi di delimitazione automatica e li aggiorna in base alle modifiche.

In assiemi di grandi dimensioni con numerosi Comandi di delimitazione automatica, l'aggiornamento costante di questi ultimi può non essere consigliabile. Disattivare l'Aggiornamento in tempo reale e aggiornare manualmente i Comandi di delimitazione automatica.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di primo livello dei Comandi di delimitazione automatica nel browser e deselezionare la casella di controllo Aggiornamento in tempo reale per disattivare l'opzione.
  2. Per riattivarla, selezionare nuovamente la casella di controllo.
Suggerimento: È possibile mantenere disattivata l'opzione Aggiornamento in tempo reale, ma aggiornare tutti i Comandi di delimitazione automatica per controllare se le modifiche rispettano i limiti accettabili. Per aggiornare contemporaneamente tutti i comandi di delimitazione automatica, fare clic su scheda Analizza gruppo Comandi di delimitazione automatica Aggiorna .

Creazione di un gruppo per i Comandi di delimitazione automatica correlati

È possibile creare una speciale cartella di Comandi di delimitazione automatica chiamata gruppo. Per controllare la visibilità dei Comandi di delimitazione automatica correlati, utilizzare un gruppo.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di primo livello del browser dei Comandi di delimitazione automatica e selezionare Crea gruppo.
  2. Nella parte inferiore della struttura del browser viene creata una cartella di gruppo. Successivamente, è possibile:
    • Copiare comandi di delimitazione automatica. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo Comandi di delimitazione automatica e selezionare Copia. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di gruppo e selezionare Incolla.
    • Cambiare la visibilità. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di gruppo e selezionare Visibilità per attivare o disattivare tutti i Comandi di delimitazione automatica della cartella.

Espandere o comprimere tutti i livelli derivati nel browser

È possibile espandere o comprimere la struttura del browser dei Comandi di delimitazione automatica.

  1. Per visualizzare tutte le impostazioni del contorno per ciascun tipo di limite (OK, Avviso e Avviso grave), fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo Comandi di delimitazione automatica e selezionare Espandi tutti i livelli derivati.
  2. Per nascondere le impostazioni dei contorni, fare clic con il pulsante destro del mouse su un nodo Comandi di delimitazione automatica e selezionare Comprimi tutti i livelli derivati.