Posizionamento di iFeature da una famiglia

Nella parte finale di questa esercitazione si inseriranno iFeature controllate dai valori chiave aggiunti alla definizione di iFeature nei passaggi precedenti.

  1. Nel file TSlot-table.ipt (che dovrebbe essere ancora aperto), seguire la procedura descritta nei passaggi all'inizio della sezione Inserimento di una iFeature di questa esercitazione.
  2. Nella colonna Valore fare clic su M10x1.5 e osservare che è possibile selezionare una delle quattro dimensioni specificate nella definizione di iFeature.
  3. Selezionare una dimensione e continuare con il processo di posizionamento come descritto nei passaggi finali della sezione Inserimento di una iFeature di questa esercitazione. Usare valori diversi da 40 mm per posizionare nuovi intagli su una parte solida del piano di lavoro.
  4. Ripetere le procedure summenzionate e posizionare intagli a T usando le altre tre dimensioni specificate.
    Nota: Assegnare nomi appropriati ai valori chiave delle iFeature definite nella tabella per poterli usare in futuro con maggiore semplicità. Tenere presente che la creazione di una famiglia di iFeature controllata da una tabella potrebbe essere utile anche per altri progettisti.

    Ora si esaminerà velocemente l'associazione tra una iFeature che è già stata posizionata e il file IDE che definisce l'iFeature.

  1. Aprire di nuovo il file tutorial_TSlot.ide.
  2. Seguendo i passaggi summenzionati, nella riga M10x1.5 impostare il valore d2 di 12 mm su 2 mm.
  3. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Autore iFeature.
  4. Salvare e chiudere il file tutorial_TSlot.ide.
  5. Verificare gli intagli a T inseriti nel file TSlot-table.ipt (che dovrebbe essere ancora aperto).
Nota: Le dimensioni degli intagli non sono cambiate. Una volta inserita una iFeature nel modello di una parte, la lavorazione risultante non viene associata alla definizione di iFeature originale. Ogni modifica apportata alla definizione di iFeature non cambierà i modelli delle parti creati usando una versione precedente della definizione di iFeature.

Congratulazioni. L'esercitazione sulla creazione di iFeature è stata completata.

Indietro | Avanti