È possibile pubblicare i dati di Autodesk in formato DWF e visualizzarli mediante Autodesk Design Review. La visualizzazione e la condivisione dei dati sono strumenti utili per la comunicazione con i fornitori, i clienti e l'ufficio marketing.
Chiunque può utilizzare i file DWF pubblicati, anche senza installare Autodesk Inventor. I file DWF sono altamente compressi, veloci da aprire e visualizzare e condivisibili via e-mail.
La pubblicazione da Autodesk Inventor consente di creare file DWF che conservano dati di progettazione quali gli spessori delle linee, la scala, nonché le proprietà di massa per i file 2D e 3D. È possibile includere in un solo file sia i dati 2D che quelli 3D. È inoltre possibile pubblicare i tracciati dei volumi dell'analisi di sollecitazione.
Una volta pubblicato il file, è possibile visualizzarlo e stamparlo mediante Autodesk Design Review.
I risultati dell'analisi della sollecitazione visualizzano il modello in colori diversi a seconda dell'intensità delle forze e dei vincoli applicati.
Nell'ambito dell'ambiente di Analisi sollecitazione, è possibile utilizzare i comandi di visualizzazione per creare la vista che si desidera esportare in formato DWF. Ad esempio, utilizzando le impostazioni della barra dei colori, è possibile specificare il numero di colori per i contorni della sollecitazione e definire i valori limite massimo e minimo.
Nella barra del browser della simulazione, selezionare e visualizzare i risultati che si desidera vedere in Autodesk Design Review.
Lo stato corrente del modello della parte o dell'assieme viene pubblicato nel file DWF. Non vengono pubblicati tutti i tipi di analisi, bensì solo il tipo attivo visualizzato al momento della pubblicazione.
Il file DWF in cui vengono pubblicati i risultati dell'analisi della sollecitazione contiene informazioni quali il tipo di risultato, la barra dei colori, il mappaggio colori sulla parte e la parte non deformata rappresentati in wireframe.