Creare una regola di attivazione della lavorazione

Si procederà ora alla creazione di una seconda regola per controllare l'attivazione degli smussi sulla staffa. In precedenza, è stato creato un parametro di tipo booleano etichettato smussi. I due valori possibili per un parametro booleano sono True e False. È possibile utilizzare tali valori per attivare e disattivare gli smussi.

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Gestione gruppo iLogic Aggiungi regola .
  2. Assegnare alla nuova regola il nome Regola_smusso, quindi fare clic su OK per aprire la finestra di dialogo Modifica regola.

    La prima parte della regola indica che, se il valore per il parametro booleano smussiè vero, la lavorazione smussi è attivata.

  3. Immettere l'istruzione Se per questa regola.

    Copiare il blocco di codice sottostante

    If chamfers = True Then
  4. Nell'area Frammenti, inserire una copia del frammento IsActive (Feature.IsActive) nella regola. Nel frammento inserito, sostituire featurename con Chamfers e impostare l'istruzione su True.

    Copiare il blocco di codice sottostante

    If chamfers = True Then
    Feature.IsActive("Chamfers") = True

    La seconda parte della regola indica che quando il valore del parametro chamfers è False, gli smussi vengono disattivati.

  5. Aggiungere un'istruzione Else e utilizzare i comandi Copia e Incolla per creare la seconda parte della regola. Completare la regola con un'istruzione End If.

    Copiare il blocco di codice sottostante

    If chamfers = True Then
    Feature.IsActive("Chamfers") = True
    ElseFeature.IsActive("Chamfers") = False
    End If

    La regola è completa.

  6. Fare clic su OK per accettare la regola. Se non vengono visualizzati messaggi di errore, la regola può essere verificata.

Verificare la regola di attivazione della lavorazione

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Gestione gruppo Parametri Parametri .
  2. Nella riga smussi, fare clic nel campo Equazione per attivare il menu a discesa a più valori, quindi fare clic sulla freccia e selezionare Falso. Notare che tutti gli smussi sono disattivati.
  3. Ora modificare la selezione Equazione in True. Gli smussi vengono attivati.

Indietro | Avanti