Linee guida per la creazione di una parte sostitututiva

Tutte le parti utilizzate per una rappresentazione del livello di dettaglio sostitutiva devono essere designate (contrassegnate) come parti sostitute. Una parte contrassegnata come sostituto utilizza l'icona nel nodo di primo livello nel file di parti. L'icona viene utilizzata anche per rappresentare una parte sostitutiva nel Vault. Nel flusso di lavoro precedente, single_part.ipt è stato designato automaticamente come sostituto quando è stata selezionata e aperta la parte per la rappresentazione del livello di dettaglio sostitutiva.

Per contrassegnare una parte come sostituto quando ci si trova nel file di parti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di parte di primo livello e selezionare Sostituto. Come nel flusso di lavoro precedente, un messaggio segnala che la parte verrà designata come sostituto. Tutti i collegamenti a riferimenti esterni per la parte verranno disattivati.

È inoltre possibile specificare che una parte sostitutiva non è più tale, sempre che la parte non sia utilizzata in una rappresentazione del livello di dettaglio sostitutiva attiva. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo di parte di primo livello e rimuovere il segno di spunta in corrispondenza di Sostituto. Il programma ripristina i collegamenti ai riferimenti esterni.

Quando si crea una parte sostitutiva semplificata, è buona norma strutturare la geometria della parte in modo che l'origine e le coordinate della parte corrispondano all'origine e alle coordinate dell'assieme che sostituisce. In tal modo, quando si crea la rappresentazione sostitutiva, si garantisce che la parte sostitutiva sia orientata come l'assieme.

Indietro | Avanti