Il modulo aggiuntivo Supporto ESKD comprende gli strumenti per inserire annotazioni GOST ai disegni. Le norme GOST sono pubblicate dalla Federal Agency on Technical Regulating and Metrology della Federazione russa. Le norme ESKD rappresentano un sistema unico di documentazione per la progettazione e costituiscono un sottoinsieme delle norme GOST.
Per aggiungere funzionalità conformi alle norme GOST, caricare il modulo aggiuntivo Supporto ESKD quindi, dopo aver aggiunto o creato un disegno, passare alla scheda Annotazione (ESKD). La scheda Annotazione (ESKD) sostituisce la scheda Annotazione per gli utenti GOST.
In Inventor sono disponibili due modelli di disegno conformi alle norme GOST: IDW e DWG. I modelli GOST contengono i cartigli e i font appropriati nonché altre caratteristiche necessarie per la conformità. È possibile inserire una vista di base nel modello o disegnare una parte o un assieme nuovi. Sono disponibili opzioni per la personalizzazione quali la possibilità di aggiungere o rimuovere cartigli, di cambiare una punta freccia e così via.