Aggiunta di linee d'asse e centri

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Annotazione gruppo Simboli Linea d'asse .
  2. Spostare il cursore sul centro del foro superiore sinistro nella vista in sezione. Quando viene visualizzato il cerchio verde indicante che si è posizionati sul punto centrale, fare clic per selezionare il primo punto della linea d'asse.
    Suggerimento: Facendo clic sul comando Linea d'asse, è possibile fare clic per selezionare prima il cerchio, se lo si desidera. È quindi possibile selezionare più facilmente il centro del cerchio con un secondo clic.
  3. Spostare il cursore verso destra finché non si troverà sul centro del foro superiore destro nella vista in sezione. Quando viene visualizzato il cerchio verde, fare clic per selezionare il punto finale della linea d'asse.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse per visualizzare il menu contestuale.
  5. Selezionare Crea per completare il posizionamento della linea d'asse.
  6. Ripetere i passaggi dal 2 al 5 per inserire una linea d'asse simile tra gli stessi due fori nella vista anteriore.
  7. Fare clic su scheda Annotazione gruppo Simboli Centro .
  8. Spostare il cursore sul centro della lavorazione cilindrica nella parte inferiore destra della vista in sezione. Quando il cerchio verde viene visualizzato per indicare che si è posizionati sul punto centrale, fare clic per inserire un centro.
  9. Ripetere il passaggio precedente per inserire un centro nel raggio del cilindro interno e nelle stesse posizioni nella vista anteriore.

Dopo aver posizionato linee d'asse e centri, è possibile passare ad inserire le quote.

Indietro | Avanti