Impostare le opzioni dell'applicazione per migliorare le prestazioni

È possibile che tramite l'utilizzo di altre tecniche descritte in precedenza si riducano i problemi legati alle prestazioni. In caso contrario, la sezione che segue illustra vari suggerimenti per impostare le Opzioni applicazione in modo da ridurre al minimo l'utilizzo di risorse.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Strumenti gruppo Opzioni Opzioni applicazione

È possibile che le seguenti impostazioni delle schede elencate qui di seguito influiscano sulle prestazioni e/o sulla capacità:

Generali

Mostra prompt dei comandi = disattivata

Abilita selezione ottimizzata = attivata

Abilita pre-evidenziazione = disattivata

Controllo Tolleranza selezione: valori inferiori possono migliorare le prestazioni.

Annulla accertarsi che vi sia sufficiente spazio libero sulla partizione specificata per ospitare la dimensione del file operazioni Annulla.

File

Cartella progetti il metodo da privilegiare consiste nel lavorare dalla propria unità locale. Evitare di lavorare sui file Autodesk Inventor in rete. Se si elabora un progetto in collaborazione, utilizzare Vault.

Colore

Sfondo = 1 colore

Visualizzazione

Impostazioni di aspetto

Le opzioni relative alle ombre possono influire sulle prestazioni della funzionalità di supporto hardware livello 3.1 e inferiore. Per determinare il livello di funzionalità supportato dalla scheda grafica:

  1. Nella scheda Strumenti, gruppo Opzioni, fare clic su Opzioni applicazione.
  2. Selezionare la scheda Hardware, quindi fare clic su Diagnostica.
  3. Le informazioni sul livello di funzionalità supportato dall'hardware sono riportate nella finestra di dialogo visualizzata, in AIRViz Device Manager.

La disattivazione degli effetti ombra migliora le prestazioni per i livelli di funzionalità inferiori. Si consiglia di provare un livello alla volta, nell'ordine indicato di seguito, per individuare il livello appropriato per l'uso delle ombre.

Ombre ambiente = disattivata

Ombre oggetto = disattivata

Ombre sul piano di base = disattivata

Altre soluzioni che consentono di migliorare la risposta grafica sono:

Tempo transizione viste = 0 Inventor gestisce le transizioni delle viste automaticamente, tuttavia, è possibile ignorare l'impostazione automatica riducendo il tempo di transizione delle viste.

Cadenza fotogrammi minima = 10 Questa opzione visualizza meno dati grafici durante le operazioni di pan, zoom e rotazione. Questa operazione viene tuttavia gestita automaticamente. L'impostazione è disponibile nel caso si intenda sostituire il valore impostato automaticamente.

Hardware

Usa hardware grafico Direct3D

Tenere presente che il consumo di memoria varia in base alle schede grafiche. Esaminare le schede video e gli altri componenti hardware consigliati sul sito web di Autodesk.

Utilizzare le impostazioni di default su questa scheda. Qualora vi fossero problemi di stabilità, consultare l'elenco di opzioni disponibili su questa pagina.

Disegno

Per incrementare le prestazioni e la capacità:

Schizzo

Mantenere deselezionata l'opzione Proiezione automatica spigoli per la creazione e la modifica dello schizzo, al fine di migliorare le prestazioni e non sacrificare la capacità quando non è necessario.

Blocco note

Per aumentare la capacità, mantenere deselezionate le icone nota.