Le rappresentazioni Livello di dettaglio migliorano la capacità e le prestazioni. Esse sopprimono i componenti inutili o sostituiscono numerose parti con un'unica rappresentazione parte al fine di ridurre il consumo di memoria e semplificare l'ambiente di modellazione. Salvare le rappresentazioni assegnando loro un nome e attivarle per le operazioni di modellazione, oppure selezionarle per creare disegni, presentazioni e assiemi derivati. È possibile utilizzare una parte derivata, creata da un assieme che utilizza un livello di dettaglio con un numero ridotto di parti, nello stesso assieme del livello di dettaglio sostituto in cui è stata creata. Un sostituto semplificato consente di risparmiare più memoria rispetto alla sola soppressione. Quando un livello di dettaglio sostituto è attivo, nel browser tutti i componenti vengono soppressi e nascosti.
Si ottengono prestazioni migliori quando un assieme di livello superiore (assieme di incorporazione) utilizza un assieme di livello inferiore con una rappresentazione Livello di dettaglio che contiene un numero ridotto di parti o un livello di dettaglio sostituto.
In una nuova rappresentazione del livello di dettaglio è possibile utilizzare le tecniche illustrate di seguito:
Per creare una rappresentazione livello di dettaglio sostituto al fine di usare un file di parti anziché un assieme, usare le tecniche illustrate di seguito:
Inoltre, sulla barra di stato viene visualizzato un indicatore di capacità. Esso indica il numero di ricorrenze totali presenti nel documento aperto e il numero di file aperti nella sessione totale. Un indicatore colorato mostra la quantità di memoria totale riservata ad Autodesk Inventor utilizzata al momento.
Quando si apre un assieme nuovo o aggiornato è possibile scegliere tra diverse rappresentazioni Livello di dettaglio.
Nella finestra di dialogo Apri, fare clic su Opzioni per selezionare una rappresentazione Livello di dettaglio definita dal sistema: Principale, Tutte le parti soppresse , Tutti i componenti soppressi o Tutto il Centro contenuti soppresso .
Può essere utile aprire un assieme di grandi dimensioni con tutte le parti soppresse, ad esempio, quindi scoprire solo le parti necessarie. È possibile salvare lo stato personalizzato come una nuova rappresentazione Livello di dettaglio.
Non è possibile modificare una rappresentazione Livello di dettaglio a livello di sistema, ma è possibile apportare modifiche e salvarle in una rappresentazione denominata dall'utente. Ad esempio, è possibile copiare Tutti gli elementi soppressi del Centro contenuti e selezionare tutti i componenti interni. Sopprimere i componenti selezionati, in modo che solo i componenti esterni restino caricati in memoria. Selezionando l'opzione Nuovo nel menu contestuale del browser Livello di dettaglio, è possibile creare una nuova rappresentazione Livello di dettaglio denominata dall'utente che rifletta lo stato di soppressione corrente.
Durante la creazione di una vista del disegno, è possibile selezionare una rappresentazione Livello di dettaglio. Se nella rappresentazione alcuni sottoassiemi sono soppressi per consentire l'elaborazione di un sottoassieme nascosto, la vista del disegno rappresenta tale stato. Una vista creata da un livello di dettaglio sostituto riflette lo stato della parte sostituta nella vista del disegno.
È inoltre possibile selezionare le rappresentazioni della vista disegno e di posizione, in modo che nella vista risultino combinate.
Una volta creata la vista, è possibile modificarla per passare ad una rappresentazione diversa, se opportuno.
Come i disegni e altri assiemi, le presentazioni utilizzano specifiche rappresentazioni Livello di dettaglio. È possibile utilizzare un livello di dettaglio sostituto per creare una presentazione, ma è costituito da una singola parte.
Creare una rappresentazione livello di dettaglio nell'assieme e salvare il file. In un nuovo file di presentazione, creare una vista e individuare l'assieme appropriato. Utilizzare Opzioni per specificare la rappresentazione Livello di dettaglio opportuna.
Inoltre, la presentazione viene aggiornata in modo da riflettere le modifiche apportate alla rappresentazione Livello di dettaglio. Se ad una presentazione vengono aggiunti, ad esempio, aggiustamenti di posizione, poi la rappresentazione viene modificata nell'assieme per sopprimere altre parti, quando si torna alla presentazione essa rappresenterà il nuovo stato. Se sono state eliminate parti che rientrano in un aggiustamento di posizione, gli aggiustamenti vengono eliminati.
Se un livello di dettaglio viene eliminato dall'assieme, per la presentazione viene ripristinata la rappresentazione Livello di dettaglio principale.
Le rappresentazioni Livello di dettaglio, vista e di posizione possono essere utilizzate insieme. La regolazione di un tipo di rappresentazione non comporta l'alterazione delle altre.
Non è possibile aggiornare le proprietà di massa se in una Rappresentazione livello di dettaglio diversa da quella principale non sono state salvate tutte le modifiche.
Quando si sopprime o si annulla la soppressione di un componente in una rappresentazione livello di dettaglio e si tenta di eseguire un aggiornamento, viene visualizzato un messaggio che avverte che alcuni componenti non sono aggiornati e consente di salvarli. Una volta salvati tutti i componenti è possibile eseguire l'aggiornamento.
Quando si desidera calcolare le proprietà di massa, e l'assieme presenta componenti soppressi, viene richiesto di specificare se le proprietà di massa dovranno essere calcolate per tutti i componenti. Se Sì, i componenti soppressi vengono caricati temporaneamente per calcolare le proprietà di massa. In caso contrario, le proprietà di massa vengono calcolate sui componenti correntemente caricati mentre i componenti soppressi avranno massa zero.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'assieme di primo livello e selezionare iProperties. Nella scheda Fisiche controllare che le proprietà di massa siano aggiornate.
La distinta componenti dell'assieme utilizza la rappresentazione Livello di dettaglio principale per visualizzare il modello completo nelle relative viste. Sono interessate le seguenti operazioni:
Il file pubblicato rappresenta la rappresentazione attiva Livello di dettaglio che include un livello di dettaglio sostituto. Attivare la rappresentazione appropriata nel browser, quindi scegliere Pubblica o
Salva copia con nome. Specificare il tipo di file DWF e le opzioni desiderate. Tutti i componenti, indipendentemente dal rispettivo stato di soppressione, sono presenti nel browser modello DWF.
La soppressione di componenti può influire su alcuni vincoli. Ad esempio, i vincoli transitori non possono essere risolti se un componente viene soppresso, ma la stessa operazione non produce alcun effetto sui vincoli di rotazione e altri tipi di vincoli.
I componenti soppressi non sono adattivi.
A volte, un sottoassieme viene impostato in un Livello di dettaglio temporaneo. Ciò avviene quando un assieme primario regola uno stato di soppressione all'interno del sottoassieme, rendendo non valido il livello di dettaglio. Tuttavia, il sottoassieme non viene modificato. Una tilde e un indice alla fine del nome del sottoassieme indicano che il sottoassieme si trova in uno stato di Livello di dettaglio temporaneo.
In caso di apertura del sottoassieme nella relativa finestra, gli stati di soppressione vengono conservati e viene creata una nuova rappresentazione Livello di dettaglio, in modo da poter salvare gli stati di soppressione con l'assieme.