È possibile includere schizzi 2D e 3D incorporati e non incorporati nelle viste del disegno, anche in mancanza di solidi nel file di parti. Ad eccezione delle parti di riferimento, un nodo di schizzo viene creato nel browser disegni usando il nome di default dello schizzo, ad esempio 3D Sketch1:Model.
Gli schizzi 2D sono visibili soltanto nelle viste di base e devono essere paralleli alla vista.
Nelle viste del disegno di parti che contengono sia solidi sia schizzi, gli schizzi non sono visibili per impostazione predefinita. Se il file di parti non presenta solidi, gli schizzi sono visibili automaticamente nelle viste del disegno.
Nota: gli schizzi non sono automaticamente visibili per le viste dell'assieme. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul modello nel browser e selezionare Ottieni schizzi modello. Gli schizzi incorporati nelle lavorazioni di assieme non possono essere visualizzati in una vista del disegno.
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Posiziona viste
gruppo Crea
Base
. Aprire un file che contenga soltanto schizzi o una combinazione di schizzi e corpi solidi.
- Nella finestra grafica, fare clic per posizionare la vista. Se il file di parti contiene:
- Soltanto schizzi, essi vengono inclusi automaticamente nella vista.
- Una combinazione di schizzi e solidi, gli schizzi non vengono inclusi automaticamente nella vista.
- Per aggiungere schizzi ad una vista, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo dello schizzo nel browser e selezionare Includi. L'icona del browser cambia colore, ad indicare che lo schizzo è visibile.
- Per modificare la visibilità di uno schizzo in una vista, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dello schizzo nel browser e selezionare o deselezionare l'opzione Includi.
- Continuare ad aggiungere viste in base alle esigenze. La visibilità degli schizzi nella vista dipendente viene determinata dalla visibilità nella vista primaria.
Nota: Se si crea uno schizzo nel disegno, da esso non si possono ottenere viste supplementari.
Linee guida per l'uso di schizzi 3D nelle viste del disegno
Nelle viste dei disegni:
- Le quote degli schizzi non sono visibili.
- La geometria degli schizzi non viene inclusa nei calcoli delle linee nascoste.
- Le viste dipendenti ereditano l'inclusione o l'esclusione degli schizzi dalla vista primaria.
- I nodi degli schizzi nel browser non presentano l'opzione Proprietà.
- Le viste spaccate, di dettaglio e in sezione tagliano la geometria degli schizzi nello stesso modo in cui tagliano la geometria di altri modelli.