In questa sezione verranno esaminati il layout e gli assiemi zona parte creati quando una parte stampabile viene aggiunta all'assieme stampo.
Verranno inoltre trattati l'assegnazione di un materiale all'assieme stampo e gli effetti che questo provoca nei file dello stampo.
I file _LY (layout) e _PZ (zona parte) sono altri file creati dopo l'aggiunta di parti stampabili all'assieme stampo e il salvataggio dell'assieme. Tali file vengono utilizzati nei seguenti modi:
- L'assieme CoverMold_cover_LY.iam è un assieme del layout di primo livello (_LY). Se all'assieme stampo vengono aggiunti più componenti diversi, viene generato un file _LY.iam per ogni singolo componente.
- L'assieme CoverMold_cover_PZ.iam è un assieme zona parte (_PZ) nell'assieme scheletro che contiene il file di disegno della parte stampabile. Viene creato un assieme PZ per ciascuna istanza di una serie di stampo famiglia.
- Nella parte superiore del browser, passare alla visualizzazione Modello ed espandere l'assieme CoverMold_cover_LY. Si può notare che nell'assieme stampo vi sono quattro assiemi CoverMold_cover_PZ.iam, uno per ciascuna delle quattro istanze di stampo famiglia in serie. Il browser viene visualizzato come segue:
La fase successiva del flusso di lavoro del progetto di stampo è la definizione del tipo di materiale. Durante questa fase non vengono generati file, tuttavia viene aggiunto il nodo Materiale al browser di Mold Design.
- Nella parte superiore del browser, passare di nuovo alla visualizzazione Mold Design. Il nodo Materiale viene creato quando viene assegnato il materiale.
- Espandere il nodo Materiale per controllare il tipo di materiale.
Indietro | Avanti