Informazioni sul layout e gli assiemi zona parte

In questa sezione verranno esaminati il layout e gli assiemi zona parte creati quando una parte stampabile viene aggiunta all'assieme stampo.

Verranno inoltre trattati l'assegnazione di un materiale all'assieme stampo e gli effetti che questo provoca nei file dello stampo.

I file _LY (layout) e _PZ (zona parte) sono altri file creati dopo l'aggiunta di parti stampabili all'assieme stampo e il salvataggio dell'assieme. Tali file vengono utilizzati nei seguenti modi:

  1. Nella parte superiore del browser, passare alla visualizzazione Modello ed espandere l'assieme CoverMold_cover_LY. Si può notare che nell'assieme stampo vi sono quattro assiemi CoverMold_cover_PZ.iam, uno per ciascuna delle quattro istanze di stampo famiglia in serie. Il browser viene visualizzato come segue:

La fase successiva del flusso di lavoro del progetto di stampo è la definizione del tipo di materiale. Durante questa fase non vengono generati file, tuttavia viene aggiunto il nodo Materiale al browser di Mold Design.

  1. Nella parte superiore del browser, passare di nuovo alla visualizzazione Mold Design. Il nodo Materiale viene creato quando viene assegnato il materiale.
  2. Espandere il nodo Materiale per controllare il tipo di materiale.

Indietro | Avanti