L'assieme è quasi completo. Ora si procederà al posizionamento dei componenti necessari per la creazione di una distinta componenti e di un elenco parti accurati.
Per questa sezione dell'esercizio è necessario che il Centro contenuti sia installato e disponibile. Se il Centro contenuti non è disponibile, le parti metalliche necessarie per il completamento dell'assieme sono disponibili nella directory dell'esercitazione. La procedura della seguente sezione non include il flusso di lavoro necessario per il posizionamento di graffe circolari nel Centro contenuti.
Il Centro contenuti consente di posizionare un componente, adattarne le dimensioni alla destinazione e applicare vincoli, con un numero minimo di operazioni. Lo spigolo di destinazione della graffa circolare che verrà posizionato nella sezione seguente è lo spigolo interno evidenziato nell'immagine seguente.

- Sulla
scheda Assembla
gruppo Componente
, scegliere la freccia dell'elenco a discesa sotto Posiziona per accedere al comando Posiziona da Centro contenuti. È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse nella finestra grafica e scegliere il comando dal menu contestuale.
- Espandere la sezione Parti albero.
- Espandere la sottosezione Graffe circolari e scegliere Esterno.
- Selezionare ANSI B 27.7M nella finestra di dialogo, quindi scegliere OK. Un'anteprima del componente viene visualizzata nella finestra grafica, associata al cursore. Il punto interrogativo nell'immagine di anteprima indica che l'anello può essere ridimensionato automaticamente mediante AutoDrop.
- Portare il cursore sullo spigolo interno della scanalatura e attendere il ridimensionamento automatico del componente. Fare clic sullo spigolo quando il componente ha assunto le dimensioni appropriate, quindi fare clic sul segno di spunta nella finestra di dialogo AutoDrop per posizionare e vincolare il componente.
- Ripetere l'operazione per posizionare le graffe circolari rimanenti. Al termine scegliere Fatto dal menu contestuale. Nel browser dovranno essere presenti quattro istanze di ANSI B 27.7N 3AMI-7.
- Eseguire il comando Posiziona componente.
- Posizionare 6mm SHCS.ipt nell'assieme.
- Se necessario, ruotare i componenti per posizionare l'apertura esagonale verso l'alto, come mostrato nell'immagine seguente.
- Eseguire il comando Vincola e posizionare un vincolo Coincidente - Coincidente tra la linea d'asse dell'elemento di fissaggio e la linea d'asse del foro.
- Fare clic su Applica e ripetere l'operazione per l'altro elemento di fissaggio. Fare clic su OK per applicare il vincolo e uscire dal comando.
- Disattivare la visibilità della base del cilindro.
- Eseguire il comando Vincola. Posizionare un vincolo Coincidente - Coincidente tra la faccia piana nella parte inferiore dell'elemento di fissaggio e la faccia piana dell'intaglio nel perno di bloccaggio.
- Fare clic su Applica e ripetere l'operazione sull'altro lato.
- Fare clic su OK per terminare.
- Attivare la visibilità della base del cilindro.
- Salvare il file.
Indietro | Avanti