Quando si passa alla scheda Calcolo, osservare le variazioni delle anteprime 2D e 3D. Oltre alle rappresentazioni grafiche di carichi e supporti sono visualizzati anche marcatori di posizione verdi e blu.
Per ciascuna sezione, vengono visualizzati tre marcatori di posizione: uno per ciascuna sezione, e un marcatore a metà di ciascuna sezione. Un marcatore di posizione blu indica che il carico o il supporto è posizionato su tale marcatore.
Nota: I supporti sono rappresentati da triangoli. I carichi sono rappresentati da frecce.
- Selezionare Supporti dal menu a discesa della sezione Carichi & supporti.
- Tenere premuto il tasto ALT. Nella finestra di Autodesk Inventor, trascinare il supporto sulla seconda sezione dell'albero da sinistra, come illustrato nell'immagine.
Il marcatore di posizione blu più vicino indica che il supporto è posizionato di fronte.
Nota: Il marcatore di posizione può essere metà blu e metà verde se si trova tra due sezioni.
- Fare doppio clic sul supporto per visualizzare la finestra di dialogo Supporto libero, quindi impostare il campo Distanza dal centro della sezione su 1.5 mm, ovvero la distanza dal marcatore di posizione attivo al supporto.
- Fare clic su OK.
- All'interno della finestra di Autodesk Inventor, tenere premuto il tasto Alt e trascinare il secondo indicatore del supporto sulla sezione dell'albero situata a destra dell'albero, come illustrato nell'immagine.
Indietro | Avanti