Creazione di un'estrusione di taglio

Ora si utilizzerà lo schizzo importato per rimuovere materiale dalla parte.

  1. Utilizzare il ViewCube per cambiare vista e rendere visibile lo schizzo.
  2. Fare clic sul comando Estrusione , quindi fare clic all'interno della linea chiusa interna dello schizzo. L'anteprima indica la distanza di estrusione corrente.
  3. Nel campo Estensioni della finestra di dialogo Estrusione, selezionare Fino a seguente dal menu a discesa. Se si utilizza la barra degli strumenti mini, selezionare Fino a faccia/corpo successivo/a dal menu a discesa.
  4. Nella finestra di dialogo Estrusione, o dalla barra degli strumenti mini, fare clic su Taglia.

    Nella regione selezionata della scatola è visibile un indicatore di direzione che punta all'interno della scatola. L'indicatore mostra la direzione del estrusione di taglio. Nonostante le quote, l'indicatore di direzione è visibile nella porzione evidenziata dell'immagine.

  5. Per visualizzare più chiaramente l'indicatore, fare clic sul pulsante Inverti direzione nella finestra di dialogo o nella barra degli strumenti mini.
  6. Fare clic sull'altro pulsante Inverti direzione. Assicurarsi che l'indicatore punti verso l'interno della scatola.
  7. Fare clic su OK per creare il taglio. Poiché si è selezionato Fino a seguente dal menu Estensioni o Fino a faccia/corpo successivo/a nella barra degli strumenti mini, il taglio termina sulla faccia successiva che incontra. In questo caso, la faccia posteriore della scatola.
  8. Nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse su Schizzo1 (nidificato sotto Estrusione1), quindi rimuovere il segno di spunta accanto a Visibilità.
  9. Salvare la parte.

Indietro | Avanti